Da windows a Mac....domande

loopsitini
 Share

Recommended Posts

Allora sono un utente windows da sempre, vorrei compreare un portatile della apple dato che me lo devo fare nuovo. Ho visto il mac air che mi piace molto ma nn avendo il lettore dvd nn mi interessa moltissimo. Mentre l'altro il macbook quello meno caro, nn mi dispiace affatto. Vorrei sapere quanto sia diverso il sistema operativo di un Mac dato che lo dovrei imparare ad usare completamente! e poi vorrei sapere quali programmi trovo già al suo interno e se ne dovessi aggiungerne altri... dovrei pagare?dalle mie domande capite che sn completamente ignorante sui computer della apple...per cui rispondetemi e illustratemi questo mondo come meglio potete!:P:)

ps- lo consigliate il mac air?

no, non ti consiglierei assolutamente il macbookair. Molto meglio il macbook. Più completo e più diretto alle tue necessità.

Riguardo al sistema operativo lo impari ad usare in un giorno. Per quanto riguarda il software, il discorso è identico a quello che fai con il computer da cui stai scrivendo.

Molto è compreso nell'installazione, altro lo scarichi da internet (freeware, shareware, demo), altro lo compri.

Non è un altro mondo: non avere paura e lanciati! Non te ne pentirai

Allora, vengo da PC come te e l'unica cosa che ti posso dire è...MUOVITI!!cosa stai aspettando..?!?!?

fidati, con iLife '08 trovi già tutto: audio, video, web design sul tuo mac e per gli altri programmi che magari ti serviranno (vedi office) li troverai tutti freeware (gratis).

Fidati, anche io non sapevo un acca di mac, ma dopo neanche 2 giorni mi sembra di essere apple user da secoli, è di un intuitività e semplicità disarmante...ma proprio in tutto...è fin diffiile speigarlo a parole...

a comunque per le tue necessità ti conviene un MB non air...

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e relativamente anche del mondo Mac.

Ho un MacBook da maggio, ma in realtà sono ancora molto indietro con il capirlo bene...diciamo che sono un pò arenato con lo schifoso windows.

in ogni caso ultimamente mi sto applicando di più per capirlo e mi sono già letto molti post di questo interessantissimo forum.

Un domanda: ho scaricato Stufflt Expander, l'ho messo nelle applicazioni però quando lo lancio e vado sulle preferenze mi dice "Preferences are not available for StuffIt Expander."

Come mai?

Non è diverso in sè, è la filosofia che è diversa. E' il punto di partenza di progettazione che è diverso... ora non tornerei mai indietro perché è più minimalista, molto zen, molto ordinato e armonico.

Mac OS X è stato fatto a partire dalle tue esigenze e poi è stato programmato il resto. Buttati, tanto in 10 giorni l'avrai già imparato tutto. Io ho imparato a sviluppare con xCode in mezz'ora, su MSN! E' tutto così semplice! Altro che Windows...

Non ti consiglio il MacBook Air: non è per te... all'interno trovi iLife e una trial di iWork... comunque leggiti bene i tutorial sul sito della Apple, sono molto completi.

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e relativamente anche del mondo Mac.

Ho un MacBook da maggio, ma in realtà sono ancora molto indietro con il capirlo bene...diciamo che sono un pò arenato con lo schifoso windows.

in ogni caso ultimamente mi sto applicando di più per capirlo e mi sono già letto molti post di questo interessantissimo forum.

Un domanda: ho scaricato Stufflt Expander, l'ho messo nelle applicazioni però quando lo lancio e vado sulle preferenze mi dice "Preferences are not available for StuffIt Expander."

Come mai?

Sembrerebbe un problema di permessi. Il tuo account (Preferenze di Sistema > Account) è un account di amministratore? Però visto che hai installato StuffIt con lo stesso account... dubito...

Non saprei, per adesso eliminalo e prova a scaricare una versione leggermente precedente... sicuramente è un problema di StuffIt Expander.

P.S. Prima di provare con le versioni precedenti assicurati di avere la più aggiornata!

Sembrerebbe un problema di permessi. Il tuo account (Preferenze di Sistema > Account) è un account di amministratore? Però visto che hai installato StuffIt con lo stesso account... dubito...

Non saprei, per adesso eliminalo e prova a scaricare una versione leggermente precedente... sicuramente è un problema di StuffIt Expander.

P.S. Prima di provare con le versioni precedenti assicurati di avere la più aggiornata!

Scusa, ma fin'ora non mi è mai capitato di dover disinstallare niente dal mac...

Per farlo basta semplicemente mettere l'icona (applicazione) che ho nella cartella applicazioni nel cestino vero?

Già che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa che non riesco a risolvere: io sono connesso a una rete interna. Come faccio a vedere le altre cartelle condivise? Il network è settato...internet funziona...

Ehm, MacintoshPower, StuffitExpander non ha le preferenze. È questo che ti sta dicendo.

Kata, cestina Stuffit (è un peso inutile e spesso non apre bene neppure i suoi archivi) e scarica Unarchiver con il quale potrai decomprimere un po' tutti vari tipi di archivi.

ok!!!grazie mille a tutti! mi avete convinto e sopratutto rassicurato!

credo che prenderò il macbookpro per due motivi: il costo è nettamente inferiore, con lo sconto studenti me lo compro con 900 e passa euri contro i 1500 e passa del macbook air; secondo motivo c'ha il lettore dvd e cd...

anche se devo dire che il macbook air è bellissimo!

dopo questo cambio però mi rimaranno sempre 2 computer fissi con windows...magari quando si rompono passerò del tutto ad apple! chi lo sa! per adesso questo piccolo passo...:D e vediamo come va...

Ehm, MacintoshPower, StuffitExpander non ha le preferenze. È questo che ti sta dicendo.

Kata, cestina Stuffit (è un peso inutile e spesso non apre bene neppure i suoi archivi) e scarica Unarchiver con il quale potrai decomprimere un po' tutti vari tipi di archivi.

Grazie mille del consiglio!

Sai rispondermi anche per quanto riguarda vedere le cartelle condivise in una rete interna, prettamente composta da computer con sistema windows?