Sign in to follow this  
desmo.simo

Ridimensionare layer

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho questa domanda da porvi, sulla quale sto impazzendo da una buona oretta...neanche google mi ha dao una mano...

vediamo...

ho due layer...il primo è grande 843pixel x 567pixel (WidthxHeight), il secondo meno...non so bene quanto ma non importa...

io voglio rendere il secondo uguale al primo...ma non so come fare!!!

Ho cercato in lungo in largo in tutto photoshop, ma non ho trovato nulla e poi nulla che mi consentisse di farlo!!!aiuto come faccio?!?!vi prego...salvatemi dalla pazzia!!!

Altra cosa...non c'è modo di inserire a mano la dimensione di un layer?

Ho visto che c'è la possibilità di una cosa simile, ma usando le percentuali!io invece voglio poter inserire proprio il numero esatto di pixel!!!e come diavolo faccio?!?

Un'ultima cosa, poi chiudo...come faccio ad eliminare quel fastidioso comportamento tale per cui, quando ridimensiona a mano un oggetto, questo mi si "aggancia" al bordo di quelle più vicini?

è molto scomodo in certi casi, e io vorrei poterlo eliminare...

grazie mille!!!

Non sono certo di aver capito bene, ma potresti provare a fare così: selezioni il livello che vuoi ingrandire, selezioni tutto il contenuto (Mela+A), lo copi e poi lo incolli in un nuovo file (mela+c; mela+n; mela+v);

ridimensioni il nuovo file (Immagine>Dimensione immagine) in modo da renderlo identico al livello più grande,

poi selezioni copi e incolli il tutto in un nuovo livello del file precedente;

infine elimini il livello che hai ingrandito (che ora è di troppo)

Si, al momento è quello che facevo...ma è molto scomodo..e soprattutto non posso credere che un programma fantastico e senza eguali come photoshop non abbia una cosa del genere...non ci credo!

Per quanto riguarda l'aggancia...beh, grazie mille!sono riuscito a togliere un comportamento davver fastidioso...

io ho lo stesso problema, non riesco a ridimensionare un layer,

mi trovo nella situazione che ho da gestire più layer nella stessa immagine però non posso ingrandirli o rimpicciolirli !!!!

uso il CS4

qualcuno può aiutarmi...

basterebbe sapere cosa siano i livelli in un documento per capire che NON SONO RIDIMENSIONABILI; o meglio, che non possono essere di dimensioni diverse fra loro all'interno dello stesso file.(grrrr:))

leggi la risposta che robattistella ha mandato il 16/01/2008: quella è la soluzione.