Non mi memorizza la password nel portachiavi!

Groovemaster
 Share

Recommended Posts

C'è già un post sullo stesso argomento ma anche lì credo non si sia giunti ad una ragione di questo "bug" e quindi ad una possibile soluzione.

Con Leopard ho problemi anch'io legati al mantenimento delle password. Accade in Mail come in altre applicazioni. La mancanza di memoria per le impostazioni stabilite la riscontro anche nel pannello Firewall delle preferenze di sistema.

MI dispiace, non ho sufficiente competenza per venirne a capo da solo, spero che al prossimo aggiornamento la questione si risolva.

Stesso problema anche a me, con Alice e con uno dei due account Tiscali. Mi spiace dirtelo, ma devi rassegnarti, non c'è soluzione nota, al momento. Persone più competenti di me mi hanno un po' irriso su questo forum, sostenendo che fosse un problema della mia configurazione degli account, ma tant'è: non se ne è venuti a capo.

Se hai installato Leopard sopra Tiger questo problema è noto e risolvibile tramite supporto Apple (credo www.apple.com/support). Inserisci keywords di ricerca tipo "leopard", "10.5", "user password", ecc ecc. Dovresti trovare i documenti che ti indicano dei banali comandi da mettere in terminale. Fai un copia/incolla... Io ebbi il problema di accedere come admin ma ogni operazione che facevo, anche banalissima, mi chiedeva la password e non la riconosceva.

Ciao

Simone

C'è già un post sullo stesso argomento ma anche lì credo non si sia giunti ad una ragione di questo "bug" e quindi ad una possibile soluzione...

Anche a me Mail (iMac G5 con Tiger) spesso richiede la password dell'account di Alice; con tanta insistenza che, a volte, clicco su "Annulla" per lavorare un po' in pace. Non saprei dire se è un bug di Mail, perché anche via Webmail il server di posta Alice si comporta stranamente. C'è da rimarcare che anche il sito del 187 è inaccessibile con Safari.

• 1 year later...