Ticchettio nel mac!!!

Elsadragon
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!!! ho un problema che mi assilla!!!!

da settimana scorsa in alcuni giorni sento un ticchettio provenire dalla parte destra del mio macbook!!! Più precisamente in zona dell' unità ottica!

il rumore è simile a quello dei hd esterni quando trasferisce dati!!!

è abbastanza frequente, uno al minuto, in stanby (o come si scrive) non mi sembra che lo faccia!!!!

è grave dottore??? :confused:

colgo l'occasione poichè non so dove inserire questa altra domanda!!!

qualcuno sa se e come si può utilizzare la testiera della TVstation di fastweb con mac??

Grazie di tutto!!!!:)

Fai un backup di tutto ciò che non vuoi perdere... immediatamente...

é molto probabile che il tuo disco stia per morire...

Curiosità: vai su Menù Mela (in alto a sinistra)-Informazioni su questo Mac-Più Informazioni su ATA Seriale dovrebbe esserci il tuo disco... seleziona la voce e vedi nella riga dello Stato S.M.A.R:T cosa ti dice...

A me credo faccia lo stesso rumore. E difatti salvo su hd esterno da tempo, perchè se perdo i dati che ho sopra sono letteralmente morto. E già che c'ero ho fatto la Apple Care prima che scadesse l'anno. Però vado avanti da mesi e ancora non è morto (ieri però per la prima volta, accendo e ho dovuto selezionare l'hd per farlo avviare!).

Se è un rumore metallico tipo tllllack è l'HD che se ne sta andando !

Io ho tirato avanti per 2 mesi in quelle condizioni senza particolari fastidi poi nel giro di tre giorni il collasso finale.

Backuppa tutto e se non vuoi spendere subito i soldi per un HD nuovo tira avanti fin che ce né

l'hd che sta battendo gli ultimi colpi, però il kernel panic citato da te( quello in cui lo schermo si scurisce e ti viene imposto in varie lingue di riavviare) non si verifica se l'hd sta andando. infatti quando l'hd sta per gettare la spugna, in genere il mac si impalla, proprio perchè non può puù far funzionare l'os non riuscendo a leggere e scrivere l'hd.