Sign in to follow this  
WhiteBook

Alice 7 mega

Recommended Posts

Ragazzi mi serve un piccolo aiuto.

Ho un macbook 2.16 e non riesco a collegarmi tramite wi-fi al router che danno con alice 7mega.

Sono riuscito a connettermi soltanto una volta mentre cera il tecnico e poi per ironia della sorte nn si è connesso piu.

La password è salvata nel portachiavi e il mac rileva la linea wifi, addirittura mi dice che è connesso, ma appena entro su safari o su firefox... impossibile caricare la paggina.

Che faccio? Gli ignoranti dell'assistenza 187 mi hanno detto che devo scaricare degli aggiornamenti del router ma penso che non centri niete dato che gia una volta si è connesso.

Oltre a questo pacco di router che danno loro io ho un atlantis webshare141 (A02-RA141-W54) dite che funziona con la 7mega anche se non posso inserigli la card alice? ho provato ma non riesco a configurarlo, mentre con la 2 mega funzionava in simbiosi perfetta col mio mac.

Aspetto qualche aiuto, grazie a tutti

Ciao, anche la mia ragzza ha il modem wi-fi di alice ... per connetterti devi anche crearti una connessione PPPoE. Per motivi di "sicurezza" infatti la connessione di alice avviene in 2 fasi. Per prima cosa si connette il modem (e tu alla rete wi-fi) poi tramite la connessione PPPoE te accedi (inserendo user id e pwd che ti hanno dato per connetterti).

Se nn fai questo secondo passaggio non sarai mai autenticato e quindi niente connessione.

Sono riuscito a configurare il mio caro router atlantis in modo che funzioni con la 7mega, quindi ora rispedisco indietro il modem alice. un solo problema con il pc funziona col mac no.

Cosa posso fare? Il mac rileva la linea wifi e mi dice che è connesso, ma quando utilizzo un browser non funziona niente.

Si deve impostare una connessione ppoe direttamwente dal mac?come si fa? grazie ancora a tutti

Sono riuscito a configurare il mio caro router atlantis in modo che funzioni con la 7mega, quindi ora rispedisco indietro il modem alice. un solo problema con il pc funziona col mac no.

Cosa posso fare? Il mac rileva la linea wifi e mi dice che è connesso, ma quando utilizzo un browser non funziona niente.

Si deve impostare una connessione ppoe direttamwente dal mac?come si fa? grazie ancora a tutti

Se attivi la connessione PPPoE dal tuo MAC il tuo ROUTER non funziona più da tale. ;)

Mi meraviglio di me stesso, sonoriuscito a risolvere da solo il problema anche se il metodo che ho usato mi sembra assurdo, comunque: ho cambiato il nome del SSID del router (pergiunta mantenendo la vecchia PW, ho acceso il mio mac ho inseritpo la PW e ora funziona tutto. Bho?! qualcuno sà spiegarmi cosa sia successo? anche se quello che mi interessa e che adesso funziona

Ciao a tutti,

oggi, a causa di un trasloco di linea ho messo alice 7 mega. Fino alle 14 di oggi navigavo tranquillamente con la ADSL di libero. Poi è stata disconnessa quello per attivare alice.

Volete sapere come funziona ora? a tratti.

Vi faccio un esempio:

il sito www.macitynet.it lo vedo e lo carico ma non carica le immagini avatar

il sito www.apple.com/it carica le scritte e non le immagini

il sito della us robotics www.usr.com non lo carica

il sito di libero ok

il sito di tiscali ok

il sito di alice una parte perché alcuni link non li vede

la posta scarica solo alcune cose

Perché????

scusate ma... ho risolto.

ho trovato che sulle preferenze network, erano ancora settati i dns (facoltativi) di libero e il dominio di ricerca (facoltativo) era libero.it

cambiati i dns e cancellato il dominio di ricerca, il collegamento va che è un amore.

grazie in ogni caso matbard

Ora, mi sapresti spiegare come è possibile che non riesco a scaricare la casella di inwind.it (popmail.libero.it) perché mi chiede la psw che inserisco ma che non accetta mentre con la mail di .libero.it (popmail.libero.it) non ho problemi? E sul portatile della mia ragazza c'è impostata la sua mail .libero.it e non la scarica???

Quale oscuro mistero si cela dietro tutto ciò?