DCR-SR52 e Leopard

tipiaccionoiconi
 Share

Recommended Posts

• 1 month later...

Auguri.... ben venuto nell'obliooooo....:confused:

Leggi quanto ho postato, speriamo possa esserti di aiuto.

Una mia curiosità: quindi tu hai leopard e final cut express 4 che comunque non "colloquiano" con la tua videocamera? E' una videocamera che registra su hard disk?

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=57116

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=72052

Devi collegare la tua cam come Hard Disk e utilizzare la funzione Log and Transfer di final Cut Express, ti permetterà di importare in un formato intermedio apple (di alta qualità) i filmati (anche spezzoni selezionabili a piacere) nella Time Line.

Peccato che non riconosce la videocamera e per Final cut è come se non esistesse la videocamera collegata mediante usb. (questo con sistemi operativi 10.4.x)

Devi collegare la tua cam come Hard Disk e utilizzare la funzione Log and Transfer di final Cut Express, ti permetterà di importare in un formato intermedio apple (di alta qualità) i filmati (anche spezzoni selezionabili a piacere) nella Time Line.

Dimenticavo, ho visto che più volte dai questa soluzione... Mi spieghi come mai a me e molti altri non succede quanto descrivi? Cosa sbagliamo?

Io ho final cut express 4 e final cut pro, entrambi non vedono la videocamera. Il mac la riconosce come hard disk esterno ma cliccando sulla funzione Log and Transfer non vede nessuna videocamera collegata. (sistema operativo 10.4.x)

dunque... io collego la videocamera sulla dock station, premo il tastino per il collegamento diretto e confermo sul display. A quel punto lancio final Cut, vado in Log and Transfer, clicco la cartellina con il + in alto a sinistra e punto HD della Sony, a quel punto mi compaiono tutti i filmati contenuti, seleziono quelli che mi interessano e converto in intermediate codec. Così facendo vengono copiati nella cartella "Final Cut Pro Documents" e visualizzati in Final Cut ... poi basta trascinarli nella Timeline

Ciao Digiborg,

ieri sera ho riprovato per l'ennesima volta. Ti descrivo i passaggi, vediamo cosa sbaglio.

1. Collego la videocamera alla dock station (come ho sempre fatto)

2. Attacco il cavo usb al mac

3. Accendo la videocamera

4. Il display della videocamera mi chiede il collegamento che desidero fare, digito computer

5. Sulla scrivania del mac compare il disco noname con dentro i filmati della videocamera

6. Avvio final cut express 4

7. Clicco su log and transfer

8. Non riconosce nessuna videocamera collegata (pare che per final cut esistano solo le videocamere collegate mediante FireWire)

1 bis. Avvio imovie 08

2 bis. clicco sul simbolo della videocamere per fargli importare i video

3 bis. Messaggio che non c'è alcuna videocamera collegata

4 bis. Dopo qualche minuto di attesa genera le miniature

5 bis. Acquisisco i formati che vengono convertiti in .mov

6 bis. Da final cut express 4 importo i filmati convertiti mediante imovie 08

Riflessioni: ci vuole un sacco di tempo a fare il doppio passaggio imovie/final cut. Io ho una videocamera sony sr190 ma credo cambi ben poco.

Domanda: quando il tuo final cut riesce ad importare i filmati della videocamera che registra su hard disk, devi fare comunque il rendering per farsì che si visualizzi tranquillamente l'output? L'audio con quante tracce ti viene importato? Con la procedura tramite imovie 08 ogni file ha 6 tracce audio (la mia videocamera registra in dolby).

• 2 weeks later...

Ho anch'io la DCR-SR 52 e Final Cut Express non mi permette di importare i file .mpg tramite Log and Transfer archiviati nella videocamera; o meglio, non è che non mi permetta, non sono proprio selezionabili!!! Ma che palle!!!

Invece iMovie me la riconosce!