Rinuncia agli studi

kikachan87
 Share

Recommended Posts

Ciau a tutti!!!^__^

Non so se questa è la sezione giusta, ma ho un dubbio atroce!!!...In poche parole io l'anno scorso ero iscritta al primo anno della facoltà di chimica, ma ho abbandonato e adesso faccio tutt'altro!...Io però non ho mai fatto la rinuncia agli studi e andandomi ad informare in segreteria mi hanno detto che se non faccio la rinuncia agli studi io resto legata all'Università per 8 anni...

...allora mi chedevo: posso usufruire ugualmente degli sconti education anche se non sono formalmente iscritta all'anno accademico???

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

No?come non studi più?naa...

cmq, come dice Olaf..in teoria non sarebbe giusto perchè non sei uno studente...in pratica...beh in pratica nessuno controlla...poi vedi te...e cmq se anche qualcuno controllasse troverebbe che tu sei regolarmente iscritta come studente alla facoltà di chimica, poichè non hai mai fatto la rinuncia...

ad ogni modo, è meglio che questa rinuncia la fai..perchè altrimenti continueranno ad arrivarti le rate dell'uni...con more more e more...insomma un sacco di multe....no so se puoi tranquillamente cestinarle...meglio che ti informi, perchè in certe università non sono molto leggeri su queste cose...potresti (magari non è il tuo caso...però non so) passare dei guai...discorso apple a parte

Ciao...

effettivamente il dubbio sussiste perchè tu potresti esserti presa un periodo di pausa e voler poi riprendere il prossimo anno... ricordo che a mio tempo dovetti "sospendere" gli studi per andare a servire lo stato... militare di leva.

Comunque, se Apple volesse appurare se sei una studentessa, potrebbe chiederti di mandargli una copia del certificato di iscrizione o del bollettino di pagamento delle tasse universitarie.

A una mia amica che qualche anno fa ha ordinato telefonicamente un Maccon sconto studenti, su Applestore, hanno richiesto proprio la copia del certificato di iscrizione da inviare via FAX.

A una mia amica che qualche anno fa ha ordinato telefonicamente un Maccon sconto studenti, su Applestore, hanno richiesto proprio la copia del certificato di iscrizione da inviare via FAX.

Davvero?

cavoli, allora controllano sul serio...anche se a me, con due acquisti all'attivo non hanno mai chiesto nulla di nulla...a meno che non siano loro, a nostra insaputa a contattare l'università e a farsi dire la nostra condizione...boh:confused:

Non è che non studio, ma faccio tutt'altro, studio webdesign in un istituto privato!!:D

Per quanto riguarda le rate da pagare non arriva assolutamente nulla, se non sei iscritto all'anno non arriva nessuna tassa, perchè come dice Crisp io posso benissimo aver sospeso un anno e poi riprende l'anno prossimo, ma questo non vuol dire che io debba pagare anche un anno a cui non sono iscritta!...Non so veramente che fare!!:(:(

Con education qual'è la percentuale di sconto??

ah ho capito!

Ma che università fai, anzi facevi?visto che alla mia, per la sospensione c'è un modulo apposta...e per la rinuncia pure...

Ad ogni modo, lo sconto studenti dovrebbe essere attorno al 5% ma non sono sicuro...

comunque, bello studiare Web Design!dov'è l'istituto?milano?

...se sospendi gli studi per un anno, e poi riprendi, per quell'anno devi poi pagare una tassa... (per la mia esperienza personale) mi sebra che fosse riferita alla "ricognizione degli esami".

Ma sei iscritta ad un istituto!... Hai provato a leggere i termini di vendita per vedere se puoi usufruire dello sconto anche con frequenza di un istituto privato?

Chi ha diritto all'acquisto?

L'acquisto su Apple Store settore Education (utenti singoli) è consentito ai seguenti utenti Education:

- un insegnante, professore, tutor o altro individuo operante presso un ente formativo italiano

- uno studente maggiorenne in possesso di un certificato di frequenza valido

- un genitore che effettua l'acquisto per conto del proprio figlio, il quale frequenta o è stato ammesso a frequentare un ente di formazione superiore o una Universita’ italiana

- un membro appartanente alla comunita’ di un Apple on Campus

Quantità acquistabili.

Docenti, studenti, membri di un Apple on Campus e genitori che acquistano su Apple Store settore Education (utenti singoli) potranno acquistare le seguenti quantità di prodotto per singolo anno accademico.

a. Desktop: uno (1) per anno accademico

b. Mac mini: uno (1) per anno accademico

c. Notebook: uno (1) per anno accademico

d. Monitor: massimo due (2) per anno accademico

e. Software: massimo due (2) titoli software per anno accademico

f. iPod: non vi sono limiti al numero di iPod acquistabili per anno accademico

No se riprendo gli studi devo pagare solo le rate dell'anno a cui mi iscriverò, mi sono già informata, così non pago assolutamente nulla!...Comunque essendo l'istituto privato credo proprio di non poter usufrire di nessuno sconto!:(

Bè comunque se lo sconto è solo del 5% mi pare anche abbastanza inutile!!...Se prendo il macbook air in poche parole risparmierei solo 85euro, mi sembrano insensati di fronte a 1700 euro!!

P.S.Studio a Perugia!^___^