Sign in to follow this  
arkigigi

Urgente... Problema Mail con GMail

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi spiace rispondermi da solo, ma possa assicurare che la questione mi preme tantissimo

Ho parlato con il responsabile della rete, il quale mi ha invitato a fare un esperimento semplicissimo: provare a connettermi tramite ethernet. Sembrava una sciocchezza, ma poi ... tramite ethernet tutto funzionava. Mi scollego e vado col wireless e di nuovo si ferma tutto.

Spero che questo nuovo elemento possa avvicinare alla soluzione, perché sono davvero stufo...

Inizio anche a sospettare un bug...

Fai bene ad autorisponderti se hai elementi in più! ;)

Per prima cosa (scusa se ne hai già parlato, ma forse mi è sfuggito), riesci a collegarti alla rete WiFi dell'università? Nel senso, l'icona nella barra del menu relativa ad Airport ti mostra come connesso?

Se sì, tutti gli altri siti riesci a visualizzarli o ti dà la solita pagina di errore?

Fai bene ad autorisponderti se hai elementi in più! ;)

Per prima cosa (scusa se ne hai già parlato, ma forse mi è sfuggito), riesci a collegarti alla rete WiFi dell'università? Nel senso, l'icona nella barra del menu relativa ad Airport ti mostra come connesso?

Se sì, tutti gli altri siti riesci a visualizzarli o ti dà la solita pagina di errore?

Dunque, alla rete wireless mi connetto correttamente (inserisco direttamente il nome della rete alla quale mi voglio connettere e dopo l'icona appare "animata" come deve). Andando a vedere in preferenze network Airport viene dato come connesso.

I problemi si verificano solo con il sito di Gmail (cui non riesco ad accedere), ma soprattutto con Mail, con cui non riesco a fare nulla con gli account gmail (ne ho diversi e li uso molto); la scocciatura più grande per me è questa seconda...

Grazie a tutti per l'aiuto che spero riusciate a darmi

Ciao!

Ciao,

scusate provo a utilizzare questo thread per esporre anche il mio problema:

da due giorni Mail non ne vuole sapere di ricevere la posta con gmail

Ho controllato i parametri, sembrerebbero tutti giusti, ho verificato su gmail che

fosse impostato per l'inoltro POP ed è ok.

In uscita mi chiede la password, e una volta data la posta esce, cosa strana comunque,

fino a l'altro ieri non ce n'era bisogno.

In entrata continua ad aprirsi la finestra che mi dice: Il server POP “pop.gmail.com†ha respinto la password per l'utente “nomeutenteâ€

Ho due account gmail e nessuno dei due funziona.

Che faccio?

Cancello tutto e reimposto da capo l'account?

Grazie dell'aiuto!

Ah, ho Mail 3.1 con Leopard.

Ciao Hithere.

POP va benissimo se lo gradisci di più, puoi seguire due strade, ricontrolla tutti le impostazioni, guarda come ho inserito i dati,

soprattutto per il nome account, scollega mezza giornata, svuota la cache utente e internet poi ricollega.

Oppure reimposta tutto da capo.

Dovrebbe rifunzionare senza successivi problemi

Ciao Faxus!

Grazie, ora provo,

i dati li ho controllati e ricontrollati, ho anche verificato il disco è Ok, mentre

per la riparazione permessi mi si blocca e non procede, non vorrei ci fosse

qualcosa, comunque ora provo a spengere l'airport e svuoto la cache.

A più tardi, speriamo vada bene!

Oh, ho riletto solo adesso, volevo dire scollega qualche ora la casella Gmail su Mail qualche ora.

Non scollegare il mac dalla rete...

A volte funziona anche il cambiare solo la frequenza di verifica della posta in arrivo.

Da un minuto a 5 minuti, per esempio

Aggiornamento, se servisse mai a qualcuno:

Ho fatto le cose che aveva suggerito faxus, ma niente, grazie lo stesso,

allora sono andata nella sezione Guida dal mio account gmail online, lì, cercando, tra le varie

domande sulle configurazioni, ho trovato questo link http://www.google.com/accounts/DisplayUnlockCaptcha

seguendo le istruzioni del link si "sblocca la captcha", che per me è cinese, ma fatto sta che

ha funzionato e finalmente ricevo nuovamente la posta!

Edit: ahaha! Non importa, io ho pensato che tiscali potesse fare da filtro e l'ho

eliminato per un po' lo stesso! :D