Sign in to follow this  
cantone

Imac - Airport extreme configurazione 802.n

Recommended Posts

ho un imac 20/2.4 collegato ad internet wifi con un airport extreme.

Su OSX Leopard la rete wifi funziona meravigliosamente su 802.n collegandosi a 270 mbit, mentre utilizzando bootcamp e windows xp ho dei problemi di configurazione della scheda wifi, infatti riesco ad accedere alla rete utilizzando il protocollo 802g ma non il protocollo 802n.

Settando airport extreme per l'uso del solo protocollo 802.n a 5 Ghz (necessario per le numerose interferenze nei dintorni) imac/xp vede perfettamente la rete wifi, ma anche cambiando diversi settaggi del driver e delle password di rete non riesco ad accedervi. A questo punto ho provato a lasciare la rete non protetta e l'imac/xp si connette perfettamente.

Credo quindi che il problema nasca dalla configurazione del driver o del tipo di password di protezione del network impostata su xp rispetto a quella impostata su extreme.

Potreste darmi qualche suggerimento?

grazie a tutti.

ho un imac 20/2.4 collegato ad internet wifi con un airport extreme.

Su OSX Leopard la rete wifi funziona meravigliosamente su 802.n collegandosi a 270 mbit, mentre utilizzando bootcamp e windows xp ho dei problemi di configurazione della scheda wifi, infatti riesco ad accedere alla rete utilizzando il protocollo 802g ma non il protocollo 802n.

Settando airport extreme per l'uso del solo protocollo 802.n a 5 Ghz (necessario per le numerose interferenze nei dintorni) imac/xp vede perfettamente la rete wifi, ma anche cambiando diversi settaggi del driver e delle password di rete non riesco ad accedervi. A questo punto ho provato a lasciare la rete non protetta e l'imac/xp si connette perfettamente.

Credo quindi che il problema nasca dalla configurazione del driver o del tipo di password di protezione del network impostata su xp rispetto a quella impostata su extreme.

Potreste darmi qualche suggerimento?

grazie a tutti.

mi fai sapere che versione firmware è la tua scheda ?

Scusate l'intromissione, volevo solo chiedere se è possibile che la scheda di rete integrata in un iMac aluminium 20" (Airport) possa bloccare Leopard durante il suo funzionamento in ricezione. Grazie mille

é solo perchè controllando dopo mi dava in console questo errore, un istante prima di quella specie di blocco

22/01/08 20:29:00 mDNSResponder[21] Note: Frequent transitions for interface en1 (192.168.0.102); network traffic reduction measures in effect

Dati scheda AirPort:

Tipo di scheda wireless: AirPort Extreme (0x14E4, 0x88)

Impostazioni internazionali scheda wireless: Universale

Versione firmware scheda wireless: Broadcom BCM43xx 1.0 (4.170.25.8)

Network wireless attuale: Wi-Fi

Canale wireless: 36