Sign in to follow this  
Guest

FIREWIRE

Recommended Posts

Guest

La Hot connect 8945 e' un cotroller scsi + fw da quando e' uscita l'ho utilizzata con successo e non mi ha dato mai problemi fino aquando non ho deciso di passare da OS 8.6 a 9.1.

La scsi va' ancora ma le porte fw non sono piu' riconosciute dal sys e dopo qualche prova mi sono rassegnato a rivviare da 8.6 per fare editing video.

Ora con l'intenzione di aggiornarmi ad OSX non vorrei avere tre sys instalati per continuare ad usarla, qualcuno ha in mente delle possibili soluzioni ?

Adapec non supporta piu il prodotto e non ha aggiornato i driver e' possibile che debba comprare un altra PCI -FW? Utilizzo un PM G3dt 266 (grigio) ram292mb, 2 hd 17GbUWscsi. Grazie in anticipo. FlyHigh!

Guest

Ciao a tutti,

ho acquistato un HD Firewire esterno (box Flex + HD Maxtor 40 GB) sul mio G3 B&W (rev. B) lavora bene utilizzando l'estensione Radiologic fornita insieme al dk (Radiologic non supporta più questo software da prima di Mac Os 9, almeno così ho capito). Ho comprato questo disco per poterlo portare da un mio cliente senza dover prepaprare 6/8 CD ogni volta che gli devo consegnare il lavoro. Problema: il disco non viene montato sul desktop dei suoi G3 (rev. A) e G4 che girano sotto MAC os 8.6, le ho provate quasi tutte (quasi perché magari c'è qualche soluzione che non conosco), ho anche aggiornato Firewire (MAC OS) portandolo alla 2.2 ed è sicuro che no posso chiedergli di aggiornare il system. Da notare che lui sulle sue macchine ha degli HD FIREWIRE LaCie.

Domanda: se formattasi il mio HD con Silverlining, potrei poi usarlo con l'estensione firewire di LaCie, così da poterlo montare sulle sue macchine senza problemi?

Grazie a tutti in anticpo e buona serata!

jo

Dorsi digitali professionali per Sinar 4x5

devo fare una analisi completa dei dorsi disponibili in commercio

per poi decidere un primo acquisto “ me ne serviranno 3 / 4 in futuroâ€

mi servirebbero delle opinioni orientative sui vari modelli e prestazioni

sarà possibile collegare il dorso ad un PowerBook G4 via Firewire per avere

l’anteprima della ripresa

cosa ne pensate di KodaK DCS PRO BACK PLUS

saluti gio

Guest

Mi sto documentando su webcam firewire, ma le notizie (italiane) sono poche, ed il prodotto più interessante sembra firewiredirect, a 80 €, nessuno sa di altre ditte,magari commercializzate in italia?

Guest

grazie, l'ho visto dopo una rilettura di un qualche applicando... penso che aspetterò...

Guest

Debbo risolvere un problemino: ho bisogno di un hd ext.

Pensavo di prenderlo sicuramente firewire, ma anche se fosse possibile USB per avere piena compatibilità anche con macchine Win (amici ai quali backuppare dati ecc.)

Il problema è che non riesco a trovare la soluzione ideale nel rapporto capienza HD e costi.

Mi pare di vedere che la soluzione più economica sarebbe quella di trovare un case da 3,5" e poi collocarci un disco, magari da 60 giga (per ragionie conomiche acquistato in negozi x win), e così risolvere definitivamente il problema.

Però di case ext. in giro non ne ho trovati tanti. Su macshop.it solo il datafab, che mi pare però non abbia il chip Oxford 911, importante per il discorso velocità/montaggio video... o no?

Di case vuoti non ne ho trovati altri.

Desidero quindi info su venditori (meglio se in Italia) e sui

prodotti (case fw/usb) per fare la scelta migliore.

Mi interessano anche considerazioni sulla scelta HD 2,5" o 3,5".

Grazie per tutte le info.

PS. Ovviamente se qualcuno avesse da vendere un oggetto del genere, potrei essere interessato... purché non costi più del nuovo!!!;-)

La scelta 2.5 vs 3.5" dipende dalla necessità personali: i primi sono più piccoli, costosi e possono essere autoalimentati, i secondi no.

Inoltre, i 2.5" sono meno capienti, si fa fatica a trovare un 60 giga, mentre gli altri arrivano a 100-120.

Personalmente ho preso da qualche settimana un 60 giga 3.5" firewire (chip oxford 911) presso OWC (www.macsales.com) a 230 dollari - è impeccabile e molto bello esteticamente, con case traslucido e illuminazione blu, velocissimo sia in copiatura che in acquisizione video.

Va segnalato che il MacOS, quando va in stop, segnala (incongruamente) errori di connessione con il disco esterno, che in realtà viene visto correttamente al risveglio.

Guest

Ok, sarà che non me ne intendo tanto, ma sono abbastanza perplesso circa gli acquisti all'estero... spedizioni, dogana, cambio... ho l'impressione che il tutto difficilmente possa essere 'trasparente' e che solo alla fine si possa sapere quanto si è effettivamente speso.

Esagero?

a porposito: L'hd che hai acquistato è solo Firewire, vero?

Grazie per le info!

Guest

scusate, ma secondo voi è possibile inviare un file .mov (creato con quicktime) verso una porta firewire? cosa fare per fare in modo che il file possa essere letto da una eventuale video camera collegata alla porta firewire?

prima di tutto lo devi convertire in un .DV, se hai qt5 pro basta fare esporta e setti la esportazione come stream DV, poi apri un software come premiere o iMovie e inserisci il tuo movie .DV in una traccia e il gioco è fatto. Sicuramente devi avere un po' di conoscienze su come funzionano questi due software, bisogna solo conoscere dei comandi elementari tipo "print to video". Buon lavoro

Guest

grazie infinite Grisu...comunque il mio problema è più complicato...ti spiego:il file che io devo esportare deve necessariamente essere .mov...non posso convertirlo in dv.Io devo stabilire (esame universitario) COME si potrebbe fare per inviare un file MOV, cioè uno stream video di quicktime, e visualizzarlo direttamente su una video camera firewire....

penso che sia una questione di protocolli...come si interfacciano un file in formato mov con una porta firewire? che driver mi servono per esportare il file mov verso la porta firewire?ci sono già librerie per l'esportazione verso firewire di file dv (anche se attualmente non so quali siano), dovrei modificarle in modo da poter esportare file mov?