FIREWIRE

Recommended Posts

la questione, indipendentemente dal disco fire wire

è che devi usarne uno a 10000 rpm e inoltre; a differeneza di quello interno che ospita il systema operativo, non deve avere la calibrazione termica (si ferma ogni tot per fare un check in)

quindi ti serve un disco av (audio video)

scsi1 oppure se puoi ultra ata

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x Daniele, non conosco il tuo HD ma io uso un HD FIREWIRE della MassStorage da 80GB a 7200rpm e funziona benissimo. Da quello che scrivi potrebbe essere:1) che hai poca memoria (almeno 192MB dedicata a FCP 2,)e tieni conto che ogni traccia audio che aggiungi toglie risorse al programma rendendolo lento. 2)che nel menù EDIT/PREFERENCES/GENERAL sia attivato "Report dropped frames during playback".

Anche per l'acquisizione deve essere disabilatato, sempre nel menù precedente,"Abort capture on dropped frames".

Poi controlla che il tuo HD sia formattato nel formato MAC OS EXTENDED

• 3 weeks later...

Ciao,

dovrei montare una scheda FireWire nel mio G3 beige DT 300.

Mi hanno detto che i G3 beige hanno problemi con qualche scheda: ne sapere niente?

Seconda cosa, dovendo collegare una scheda audio MOTU 828 FW, non posso usare schede FW con chip NEC perché esiste un'incompatibilità, ma solo schede con chipset Texas Instruments o Lucent.

Terzo ed ultimo, la scheda dovrebbe essere compatibile sia con Mac OS 9 che con con Mac OS X.

Che cosa mi consigliate (possibilmente una soluzione non troppo dispendiosa)?

• 4 weeks later...

Ciao a tutti

volevo usare un case FW di un vecchio CD-RW per un HD, ma una volta collegato non lo vedo, ho letto che potrebbe dipendere dal fatto che il bridge è solo ATAPI e non ATAPI/IDE... come posso controllare se è realmente così?

grazie

Claudio

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!!

Oggi si è inchiodato il mio mac G4 e riavviandolo non riesco più a vedere sul desktop l'Hd esterno Lacie....firewire...che succede??dopo un pò di riavvi mi continua a dire che il volume non è riconoscibile...e che devo inizializzarlo...ma niente non riesco a farlo leggere!! ho provato a ripararlo con Disk utility ma mi dice questo:

Riparo disco "Beppe".

Verifico volume HFS Plus.

Verifico documento esubero dimensioni.

Verifico documento di Catalogo.

Collegamento sibling non valido

Repair completato.

non funziona ancora!!

aiutatemi perfavore!!!

domanda: Hd esterno firewire si rovina lasciarlo collegato sempre? cioè ogni volta che si avvia il mac il mio Hd si avvia automaticamente, quindi lo tengo sempre in funzione....

ciao e grazie mille!!

beppe

allora....era successa la stessa cosa pure a me...e mi sa che e' un problema <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font> dentro...

pero' non vedevo proprio l' hd..manco con diskutilities....quindi ho dovuto cambiare case esterno...per il tuo discorso ti convien sentire la LaCIe...magari fai una prova con un' altro mac...e vedi se te lo legge normalmente...se si...salva tutto sull' altro mac,inizilizza l' hd nel tuo mac, e ributtaci dentro tutto.

• 2 weeks later...

da qualche gionro hanno smesso di funzionare entrambe le porte firewire (di conseguenza le periferiche connesse su queste porte) del mio sistema (G4 dual). System profile non le rileva e partendo con il "target disk mode" non succede nulla... come se non fossero fisicamente presenti sulla macchina. Ho già dedotto che non è un problema software infatti tutto questo accade indipendentemente dal sistema (10.2.6 e 9.2.2). Qualcuno sa da cosa può dipendere e magari come risolvere questo problema? in rete non si trova nulla Posted Image

• 2 weeks later...

AIUTO!!!!! e' successo di nuovo!!! ma ora le conseguenze sono peggiori!!! ho attaccato in cascata 3 hd firewire esterni, uno da 40 gb uno da 60 gb e uno da 80 gb....al webb.it quello da 40 gb ad un certo punto non lo leggeva piu....mi diceva che non c'era un volume riconoscibile da Mac OS X....allora mi dava la possibilita' di ignorare oppure formattarlo; visto che non avevo nulla dentro l' ho formattato e ciccia...ma ieri sera mi e' successo uno sfacello!!! mi ha fatto lo stesso discorso con gli altri due HD da 60 e 80...solo che sono pieni di roba e non posso formattarli!!!!!

Ho provato ad usare Disckutility, e mi dice che bisogna ripararli...ma non mi da la possibilita' di farlo!! non posso premere il tasto ripara!

Allora ho provato con le Norton, mi vede gli hard disk, con nome documenti tutto, ma se faccio Examine, mi si chiudono le Norton......allora ho deciso di usare le Norton vecchie su OS 9, solamente che appena accendo il mac, e vede i dischi non leggibili, mi fa fare lì eject....quindi non riesco a metterli a posto!!!!

come posso fare? big help!!!