Recommended Posts

Mah, strano. Prova a riavviare dal CD e da li lanciare la disk utility.

Delle norton non mi sono mai fidato.

Vedi se trovi qualcuno con DiskWarrior.

Se sei a Milano passa da me.

Provato da -e parlo da ignorante in materia- terminale e fsck?

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi te lo passo io, stasera passo dal vicentino al rientro in autostrada.

Potresti anche provare a connettere il disco al mio powerbook, hai visto mai che si riapre.

Questo sistema operativo è così affidabile e dal comportamento riproducibile che ci potrebbe essere qualcosa di storto sulle tue installazioni.

Chiamami sul cellulare, che forse hai ancora, prima delle 18 - comunque te lo metto in mail (quella che hai nel profilo).

ti ringrazio molto franco, ma non voglio scomodarti, in quanto ho trovato un amico che ha Diskwarrior...quindi penso non ci siano problemi...

sinceramente il mio problema e' che ho paura che mi capiti un altra volta....tipo...non vorrei ritrovarmi negli stessi casini.....

ho fatto mente locale, e l0 unica cosa che ho fatto e' stato di installare cocktail...potrebbe aver interferito con gli hd esterni? magari il preebing degli hd? che so, dico per dire...tanto per capire da dove puo' essere nato il problema....no?

e questra <font color="ff0000">giovedi sera ho installato l' estensione per poter fare la rete firewire, l' ho provata, e tutto ha funzionato. </font>

che io sappia uno dei CONTRO dell'installare le Beta non ufficiali è proprio nella non affidabilità ... Posted Image

• 2 weeks later...

Un saluto a tutti,

recentemente ho acquistato un HD dalla EZQ

modello Cobra+ Firewire80GB (almeno così è riportato sull'etichetta sotto il case anche se la capacità è di 75GB) per usarlo con FCP 2 come scratch-disk pensando di risolvere tutti i miei problemi di spazio.

Bene, la delusione grande è stata scoprire il cattivo funzionamento per questo tipo di utilizzo: sia in acquisizione di clip video che in riproduzione (strano ma maggiormente in riproduzione) FCP mi avvisa della perdita di frame,in particolare aggiungendo una traccia audio al clip originale.

L'ho provato su un G3 400Mhz B&W e su un PowerBook G3 500Mhz FW con risultati pessimi soprattutto con il portatile.

Chi ha testato altri HD simili?

Con quale risultato?

Salve

vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove è possibile acquistare, magari in italia, un box esterno firewire vuoto, per poi metterci dentro un disco IDE già in mio possesso.

Grazie

Ho parlato con persone di Turnover all'ultimo PhotoShow e mi dicevano che non vendevano più il box vuoto, perché molti utenti avevano problemi di configurazione del bridge e quindi il loro supporto tecnico veniva intasato di domande... sarà...

Mi risulta che al momento spc (www.spc-international.com) venda i box Ads Pyro.

Peccato che in Italia per i box FireWire chiedano prezzi da collezionista (attorno al mezzo milione, una volta pagata iva e trasporto). Io infatti ho preferito comprarmelo via Web: il più economico che ho trovato è il box da 5.25" della MacAlly, comprato alla Owc (shop.macsales.com) per circa 110 dollari. Perché un 5.25"? Semplice, perché ci ho inserito un frame rimovibile per dischi ide di quelli che si usano nei Pc (comprato al supermercato a 20mila lire) in modo da poter scambiare più hard disk con un solo box firewire... è come avere un Jaz o un Orb con cartucce da 20/40 Gbyte... a un prezzo poco maggiore di due cartucce da 2 Gbyte...

Dimenticavo: il box MacAlly non è un razzo, usa ancora il chipset vecchio Ata33, comunque 15 Mbyte/sec li regge... sufficiente per iMovie.

bye

Renzo

Ho un G3 B/W 300 con 192Mb di RAM.Stò ampliando il mio Project Studio e ho necessità di aggiungere un HD al G3.Dapprima ho pensato di sostituire l'ATA interno da 6Gb con uno nuovo e dopo vari tentativi con un Quantum da 30Gb ho deciso di lasciare perdere!

Ho così optato per un secondo HD FireWire.

Trovo interessante il LaCie da 20Gb (non il poket).

Qualcuno lo ha provato

Secondo voi è adatto per gestire audio "spinto" (16 traccie simultanee)

Grazie,

Federico