FIREWIRE

Recommended Posts

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

vorrei aggiungere un HD FireWire al mio G4 per acquisire e scaricare video,quale mi consigliate?

>

Da qualche parte mi sembra di avere letto che non è possibile registrare su un HD firewire filmati acquisiti tramite porta FireWire (cioè direttamente da porta firewire a disco firewire). E' vero? Se si allora il disco Firewire non mi serve.

Interessa sempre....!

Però il mio problema era quello di avere la possibilità di registrare 1,5 - 2 ore di filmato (anche in più spezzoni) editarli, creare un unico film e salvarlo su VHS.

Un Disco ATA 66 a 7200 rpm ce la fa a mantenere il transfer rate necessario per tutto il tempo?

E ritullilla!

Riecco la storia che gli hd firewire non sono buoni per la cattura del segnale proveniente da una camera firewire!

Ma l'avete poi fatta la prova del boot da fire wire, della installazione di iMovie sul disco fw e della accensione della telecamera???

In quelle condizioni il disco IDE potrebbe persino *non esistere*!

E che fa iMovie? Si rifiuta di collegare la telecamera?

Perde frame?

Abbiamo risposte scientifiche?

Che non funzioni e' sicuro, almeno partendo dal disco interno, se poi per fare una prova e darti una prova scientifica mi devo reinstallare tutto da capo sul disco esterno, compreso iMovie e perdere una giornata..., beh, preferisco rimanere nel dubbio, un giorno forse ci provero'.... :-)

Intanto mi diletto da MacOS X a scrivere sul forum....

Non so se il problema sia legato al G4, io ho un iMac VD SE con una porta FireWire collegata ad un HD FW LaCie da 20GB e la telecamera all'altra porta FW e tutto funziona egregiamente, con iMovie, da sempre!

Chest tu ci chiedi di effettura in pratica questa prova...

Hard disk Firewire esterno DataFab con driver Datafab 1.8 che permette il boot da disco esterno con MacOS 9.04.

iMovie 2

Telecamera collegata alla firewire

Facciamo il boot da HD firewire.

Attiviamo iMovie. Proviamo a registrare sull'hd esterno il flusso DV proveniente dalla telecamera...

le risposta arriverà domani... su questo forum.

Silvano...

cosa vuol dire funziona da sempre?

Riesci a registrare direttamente dalla telecamera all'hard disk esterno firewire senza passare dalla registrazione sul disco interno?