FIREWIRE

Recommended Posts

Ciao, lieto di conoscervi ed é la prima volta che uso questo form, perché ho un piccolo problema che non riesco a sistemare...

Possiedo un POWER MAC G3 BLUE and WHITE a 300 MHZ - 384 Mb di Ram e 6 GB di HD e compresi due sistemi, MAC OS 9.2.2 e MAC OS X 10.1.5

L'altro giorno, ho comprato un disco rigido esterno LACIE D2 HD 120GB FW DV cavo firewire (due spine 6BIN), ho cominciato a montare e collegare, ho acceso il disco e ho acceso anche il computer!

Dopo l'avvio ma il disco esterno non legge assolutamente niente e non é apparso neanche l'icona del disco sul desktop.

Ho provato anche a vedere su APPLE SYSTEM PROFILER e su FIREWIRE dice NESSUN DISPOSITIVO PRESENTE SU QUESTO BUS anche se il cavo é collegato..

E allora per sicurezza, ho preso il disco e l'ho porto a un negozio di APPLE e ho provato a collegare su un'altro computer IMAC G4 (vecchio) ma funziona, legge bene !

Però prima che comprassi il disco, un mio amico mi aveva prestato il suo disco esterno sempre firewire, l'avevo collegato sul mio G3 e funzionava bene, leggeva, cmq facevo tutto con comodo!?!

Come mai che il mio disco esterno sul mio PowerMac G3 non funziona e non legge?

Cosa devo fare per farlo leggere e funzionare?

Aiutami....

Perché non ho spazio sufficiente sul mio G3 ed é urgente per fare altri lavori e ho pagato apposta € 265,00 ivato...

Grazie

Vi aspetto....

Distinti saluti...

Cristiano

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mhm, credo che sia come ha detto Zann. Però sarebbe interessante scoprire se con programmi tipo MacDrive viene montato come disco FW. Insomma, il PC lo vedrebbe come periferica FireWire?

Io ho collegato il mio mac al pc con un cavo Ethernet di tipo crossover. Uso Hotline Server sul OSX e Hotline Client su WinXP.

Funziona alla grande da mac a pc (9.9MB/s) un po meno da pc a mac (4.5MB/s).

Dubito sia possibile. Infatti la telecamera non è in grado, da sola, di gestire un In video. Deve esserci un software che "trasmette" il filmato alla porta FireWire. Inoltre non saprei dirti cosa potrebbe succedere, a causa della differente risoluzione.

Ma registrare direttamente con la videocamera? Oppure dalla Webcam su un computer?