FIREWIRE

Recommended Posts

• 4 weeks later...
  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho un portatile AMD 1900+, 256mb di ram, HD SCSI da 30 Gb, scheda video 32mb, e ci ho aggiunto una scheda PCMCIA con 2 porte firewire, non avendole direttamente sulla scheda video o sulla scheda madre. Ho collegato al pc una videocamera digitale SONY e ho provato, tramite Adobe Premiere 6.0, a vedere il filmato dalla cassetta della videocamera sul pc ed il filmato risultava fluido, audio perfetto, insomma, nessun problema. Quando poi ho cercato di registrarlo per portarlo su pc, ho cominciato subito ad aver problemi: il video ha cominciato a perdere frames, spesso si bloccava e si vedevano disturbi a mosaico. Ho provato con varie cassette, ma il problema rimaneva. Ho provato a cambiare configurazione di acquisizione dell'Adobe Premiere, ma il problema rimaneva.

Come posso risolvere il problema?

Comprati un Mac...! ^_^

Sei sicuro che il tuo hard disk sia SCSI? Mi sembra quantomeno strano, in un portatile Win.

In ogni modo, a mio giudizio il problema sta nel disco o nel suo bus, EIDE o SCSI che sia. Forse anche nella porta Firewire, ma direi che è poco probabile, visto che la visualizzazione è buona, e quindi dal lì lo stream DV entra.

Se la scheda PCMCIA ha due porte firewire, prova a importare dall'una o dall'altra per vedere se cambia qualcosa.

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Sto per comperare un HD esterno firewire lacie o maxtor.

Volevo chiedervi due cose:

1- Che importanza ha la cache in un HD visto che i lacie hanno 2 Mb e i maxtor 8 Mb?

2- Nel mio PowerBook 667 ho solamente 1 porta FireWire. E' possibile collegare la telecamere all'HD e riversare li le mie riprese?

Magari è una domanda cretina ma leggendo nel forum mi è sembrato che non fosse possibile! In tal caso non saprei come fare. Dovrei comperarmi un HUB FireWire?

Grazie a tutti

michele.

Ho un HD LaCie d2 80GB ed ovviamente ha 2 porte firewire. L'HD è collegato direttamente al Ti 667 Posted Image e la videocamera la collego all'HD. I filmati li riversocon iMovie sull'HD LaCie (che oltretutto va a 7200rpm...).

Scaricare direttamente sull'HD mi sembra proprio di no e francamente non ne saprei l'utilità.

Scusate, ma sono l'unico ad aver comprato un masterizzatore Lacie (quello che masterizza sia i + che i -) che non riesce a masterizzare più di 3 Giga???

Tutte le volte che ci provo la verifica di toast segna la un'errore (e in effeti alcuni file non sono leggibili).

Ho già fatto impazzire l'assistenza; in questi giorni l'hanno in mano per la seconda volta.

Apparentemente questo accade solo con i DVD dati e non con i DVD video.

Voi tutto ok???

Paolo: Scusate, ma sono l'unico ad aver comprato un masterizzatore Lacie?

no, ce l'ho anch'io, e non ho il tuo problema. ho masterizzato diversi dvd dati fino a 4,5 G. sicuro di usare dvd affidabili? io all'inizio ho provato con i That's write (credo), ne bruciavo 8 su 10...

Heilà Davide.

Hai tutta la mia invidia.

Ho avuto problemi anche con i dischi Lacie.

Non ho problemi con i riscrivibili.

Gli stessi dati, con la stessa procedura andata a buon fine con un RW non funziona con un R.

Boh.