FIREWIRE

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vorrei acpire il discorso "rete firewire": se collego due Mac tramite porta Firewire, per trasferire dati devo necessariamente riavviare tenendo premuto il tasto T oppure è possibile vedere i due computer quando entrambi sono avviati da Mac OS X, come se stessi usando una rete Ethernet?

Nel secondo caso, bisogna uaser un programma oppure basta connettere il cavo ed il gioco è fatto (mi appare in automatico l'icona)?

Thanks!

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti serve Panther. Poi colleghi i due Mac tramite un cavo FireWire 6Pin - 6Pin e nelle preferenze di sistema, pannello Network aggiungi una porta, la Firewire. Poi configura tutto come si fa con Ethernet e sei a cavallo. Posted Image

• 2 weeks later...

Ho comprato una schedina pcmcia con 2 firewire, un box esterno Oxford 911 dove ho inserito un HD da 80 Gb della hitachi, il tutto su un PB G3 Lombard.... perchè non riesco a far niente??? Non mi vede nulla!!! dov'è l'errore?

Dopo l'aggiornamento del system a 9.1 e del firmware a 4.2.8, il System profiler del mio G4 350 AGP non rileva più i dispositivi firewire: dice che il bus é vuoto. In realtà i dischi (HD e CD) ci sono e funzionano bene. LA Cie Silverlining li vede e li monta/smonta regolarmente; le applicazioni usano regolarmente l'HD; Toast non vede più il masterizzatore.

Non sarà mica l'inizio di problemi al bus di cui ho letto più volte sul forum?

Toat lite 5.0.2, ma fino ad un'ora prima dell'update di sistema era tutto OK.

Senti questa: ho acceso il convertitore analogico-digitale che uso per scaricare filmini su VHS (anche lui é firewire, ma é collegato al bus di una scheda FW inserita in uno slot PCI) e sistem profiler me lo ha mostrato come unico dispositivo sul bus principale!!

A PROPOSITO: per OS X niente da fare ; poprio non vuole saperne di installarsi sul disco FW; mi dice che da lì non posso avviare e basta.