Recommended Posts

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un tecnico di FNAC dedicato all'Apple mi ha suggerito di avviare tenedo premuto il tasto 'T'; l'ho fatto ma mi esce solo uno schermo blu con il simbolo firewire che va a spasso per lo schermo; a che serve il taso T all'avvio?

serve se vuoi collegare 2 Mac utilizzando un cavo firewire.... il mac avviato con il tasto "T" premuto sara' "visto" dall'altro Mac come un semplice disco esterno firewire, il tutto senza attivare condivisione, rete, ecc ecc. E' komodo, ma nel tuo caso non serve a niente xke' tu non hai 2 Mac...

Problema superato.

Ho montato un secondo disco interno e ho installato Panther. Sembre tutto OK, ma l'installer ha usato solo i primi due dischi; gli altri due a che servono (il 4° é quello con Xcode, mi sembra , e il 3°?)

ok, grande ! Finalmente pantherizzato dunque...

il 3zo cd contiene gli altri drivers stampanti, le altre lingue, ecc ecc, roba ke sicuramente non hai selezionato in fase di installazione, ragion per cui il 3zo cd non e' stato richiesto... il 4°, mah, dovrebbe contenere roba x sviluppatori (non ne sono sikuro pero').

• 4 weeks later...

Salve,

ho comprato oggi un cavo firewire per provare a connettere il mio PC (WinXP Professional) ed il mio iBook 12" (Mac OS X 10.3 Panther).

1. ho messo il cavo

2. ho impostato IP fissi tipo 11.0.0.1 e 11.0.0.2

3. entrambi i computer mi danno "cavo connesso"

non riesco però a vedere le rispettive condivisioni... come faccio?

P.S. su tale cavo non ci devono essere connessioni ad internet (che stanno sulla normale Ethernet), voglio solo collegare i 2 computer per trasferimento dati.

Saluti...

così a naso mi pare difficile, che io sappia non esiste il software su pc per IP over FW

comunque sul Mac devi attivare la porta relativa alla FW, direi che se sei collegato anche in ethernet o stacchi fisicamente il cavo o trascini, nello stesso pannello, la porta FW in cima alla lista.

Posted Image

Su PC esistono programmi per fare TCP/IP over FireWire, ma non so se è un protocollo "standard".

Quindi potrebbe essere che l'implementazione di Apple è diversa dall'implementazione del programma per PC.

non servono programmi di terze parti. Windows XP come Panther supportano nativamente l'IP over FireWire. So che si può fare perchè ho letto su forum inglesi che lo fanno tutti i giorni :D, ma non riesco a farmi dare una risposta. Il problema è che su Mac non sembra la gestisca come Network: ovvero, se apro la cartella Network, mi apre l'hd e non più la cartella Network... come se questa non esistesse...