Recommended Posts

dubito... sempre di TCP/IP si tratta...

tra l'altro XP dovrebbe creare automaticamente una voce nelle risorse di rete o cmq nelle connessioni disponibili chiamata 1394...blabla... non ricordo il nome...

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già provato ma nulla...

comunque, l'unica cosa che sono riuscito a fare, è un collegamento FTP seguendo queste istruzioni che ho trovato su un sito di Mac inglese:

- Make a new network location in System Prefs (Network Port Configurations -> New, FireWire). I called mine "Direct Connection (FireWire)."

- Set the location to have a manual IP address; I choose 10.0.0.1 with a subnet of 255.255.255.0.

- Disable all of the other ports on the Mac; i.e., only have FireWire enabled.

- Turn on FTP Sharing in the Sharing system pref (in my experience, only this yields reliable, fast transfers).

- On the PC, right-click on My Network Places, go to Properties, and right-click on LAN and choose Properties. Change the IP address to 10.0.0.2, and the subnet to 255.255.255.0.

Connect the two computers via the cable directly.

- On the PC, open up your FTP client and go to 10.0.0.1/your short username. I suggest using Active mode rather than Passive as the latter always times out.

- Transfer away!

però in questo modo mi il transfer va a 40Mbps..!!! allora mi tengo l'Ethernet!!!

• 1 month later...

Ho collegato il mio powerBook al PC tramite firewire. Contemporaneamente il pc è connesso ad internet quindi, se il pc è acceso posso sfruttare questo collegamento. In questo momento sto navigando dal powerbook, quindi si può fare. Il problema è che per qualche stupido motivo non riesco a condividere i file. Ci deve essere qualche stupida impostazione da settare che però non conosco. Sapete aiutarmi?

• 4 weeks later...

Da neofita quale sono chiedo umilmente un aiuto.

Non riesco a capire che razza di connessione ci sia sulla mia videocamera Panasonic NV DS5. Un mio amico mi assicura che si tratta di una firewire ma ne vorrei la certezza. Ho intenzione di comprarmi un computer per poter trasferire i filmati e masterizzarli su DVD ma in mancanza dei requisiti adatti eviterei la spesa inutile. Purtroppo non ho più il manuale della videocamera e non so come risalire alle sue caratteristiche (sul sito Panasonic questo modello non esiste più).

Ciao

Grazie

• 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Ho da poco venduto il mio G4 466 su cui avevo montato in precedenza un DVD-RW A05 PIONEER, che ho tenuto.

Ora LAVORO CON UN powerbook g4 1000 1GB RAM aluminium OSX 10.3.3 e vorrei metterlo in un box esterno FIREWIRE, ma ho letto di possibili problemi. Qual'e' il miglior BOX ESTERNO per PANTHER e il mio PIONEER A05 ??

GRAZIE ANTICIPATAMNETE

• 2 weeks later...

Ciao a tutti

Ho un powerbook aluminium 1000 1GBram osx 10.3.3

Ho 3 box esterni con relativei hard-disk + 1 box per DVD-RW PIONEER A-05

Li ho messi in catena con alla fine il masterizzatore che utilizzo saltuariamente.

Ma gli hardisk devo metterli in SLAVE - MASTER o quantaltro???

Me ne vede 2 ma il terzo NO

GRAZIE

... non per contraddirti ma i box che uso io hanno voluto x forza il disco in modalita' master, altrimenti non viene visto.

In ogni caso mi e' capitato che un box non "rimbalzi" bene il segnale via fire... io fossi in te mi comprerei un bell'hub fire e risolverei il problema... ne ho visto uno con un look un po' discutibile (e' un dinosauro!) ma ottimo dal punto di vista hardware...

Beh... dando x scontato che tutti gli hard disk e il masterizzatore siano alimentati x conto loro, devono fungere x forza e credo che se camillo ha ragione in merito ad " ciascuno ha il suo bus eide " allora mettili tutti in modalità master.

facci sapere

byez

Ciao e grazie !!!

I box che ho sono combo FIREWIRE-USB2

Avevo provato a metterli tutti in master ma uno non me lo vedeva.

Ora faro' altri tentativi.

Ho riscontrato un problema nella formattazione del terzo disco MAXTOR ULTRA ATA 133 160 GB

Ho provato piu' volte a formattarlo via firewire ma si blocca circa meta', l'ho poi formattato via USB2, operazione conclusa con successo, ma poi l'ho attaccato via firewire e non me lo vedeva.

Il box funziona perfettamente perche' ho provato a fare scambio con uno degli altri.

Allora sono andato da un amico con il POWERMAC G4 533 attaccato via IDE interno e sia da OSX 10.3.3 che da OS9.2.2 me lo vede e me lo formatta solo a 130GB.

Il disco e' nuovo e l'ho gia' provato a sostituire.

NON SO? CHE FARE !!!

HELP ME !!!