Recommended Posts

Salve tutti, sono nuovo di questo forum.

La mia richiesta come potete capire è quella di trovare lo schema di cablaggio dei cavi FireWire (piedinatura) e se possibile anche di altri tipi di periferiche, (USB), ecc.

Mi interessa sapere <FONT COLOR="119911">a cosa corrispondono i vari contatti dei connettori.</FONT>

Contattatemi o lasciatemi un post se avete idee o conoscete già degli URL che trattano questo argomento.

Grazie Mille.

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...

Ho comprato un bellisimo masterizzatore DVd esterno, ma non viene riconosciuto da toast e non compare sul system profiler, come posso fare per risolvere il problema????

Grazie se qualche anima buona mi volesse rispondere e farmi usare il mio masterizzatore DVD nuovo.

Riconoscenza eterna!!!

• 2 weeks later...

magari dovresti indicare con quale dispositivo elettronico (computer, convertitore, videocamera, ecc...) hai il problema indicato, inoltre dovresti fornire i nomi dei programmi che usi e la versione di OS installato sul tuo computer...

così come hai scritto il messaggio è (per me) impossibile capire il problema e quindi risolverlo.

Ho comprato un case da 3,5 pollici per alloggiarvi un HD smontato da un vecchio iMac fuori uso. Funziona abbastanza bene ma è un po' lento. Allora mi è venuto il desiderio di acquistarne uno più capiente (120-160 GB). Mi chiedo: a parte la Apple, quali sono le migliori case produttrici di HD?

E quali caratteristiche particolari deve avere per essere collegato come FW ad un Mac 8600 e ad un eMac?Esistono HD che vanno bene solo per il Mac e altri HD solo per PC oppure l'uno vale l'altro?

• 3 weeks later...

Qualcuno ha mai usato questo plug-in per RealBasic?

http://mac.softpedia.com/public/cat/3/3-264.shtml

"It demonstrates how QuickTime Video Output Components can be used to play video out to hardware.

A common use would be playing a DV stream (.dv file) out QuickTime's FireWire Video Output Component and recording it on a DV camera."

Praticamente potrei vedere i miei .avi direttamente sul televisore passando per la videocamera che mi converte il segnale da digitale ad analogico!!

Ho scaricato il plug-in. E' incluso un esempio, ma quando lo mando in esecuzione mi da questo errore:

"declaration: m_oVOUT as videoOut

Error: There is no class with this name"

Help ME! pLEase! TnX

Gianluka.com

Da ieri sera sono il fortunato possessore di un masterizzatore esterno dvd lacie 16x, firewire, sul retro ci sono due porte firewire, alla prima ci collego il cavo firewire per il mac, ma con la seconda cosa ci si fa? nel manuale non viene fatta menzione. Attendo informazioni.

Grazie.

che masterizzatore è? marca modello, sulla scatola non ci sono indicazioni? io stavo comprando mast. lacie usb2 ma non era consigliato per mac e ho presto lacie firewire. pero uso mac os X.

caro ciruzzo, eh eh, le 2 porte sono identiche, una vale l'altra, e sono "passanti", nel senso che puoi attaccarci "in cascata" un'altra periferica firewire (un disco esterno, un altro masterizzatore, una videocamera, una webcam, ecc ecc)

ciao

®

Mitico renus, grazie, quindi diciamo che è un mini hub, ma allora ne mettevano qualcuna in piu... che dici se ci collego l'ipod? ci saranno problemi? visto che io sull'iBook ho solo una porta FW. Avevo un vecchio masterizzatore lacie

cdrw che aveva degli ingressi audio R/L per registrare da fonti esterne, avevo pensato a quello. Grazie cmq.

ciao a tutti

avrei bisogno di collegare videocamera e mac via firewire per acquisire video direttamente su HD.

Il problema consiste nella distanza, indicativamente di 10 metri, tra camera e mac, abbondantemente superiore alle specifiche "ufficiali" FW (4,5m tra apparato ed apparato)

siccome ho trovato informazioni diverse, in alcuni articoli DATATI si parla di 12metri, chiedo se qualcuno ha esperienza diretta in merito ad uso di: cavi lunghi 10metri, repeaterFW (attivi o passivi?)

grazie, a presto

ferruccio