Recommended Posts

help for renus!!!

Non so se potrai aiutarmi, mi sembri piú navigato di me...dunque, ho un masterizzatore laCie che ho collegato al mio powerbook g3 lombard tramite una scheda orangelink ( il mio pb ha un mac osX!!!). Ho installato il software di toast 6 lite peró quando arrivo a masterizzare mi dice che non trova il masterizzatore.Ho provato a cercare di attivare la porta firewire ma nonsono riuscita a trovare le estensioni nelle preferenze di sistema....mmmm non so se hai capito e se puoi aiutarmi! Non ho mai usato prima di oggi l'OSX!! grazie

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x ciruzzo: non e' ke e' proprio pensato come mini-hub, diciamo che la seconda porta firewire e' pensata x "recuperare" quella persa sul computer, visto che ad esempio i portatili hanno UNA porta firewire (400), e continuare cosi' la "catena"...

x rispondere al discorso iPod, mah, io non ho mai provato (xke non cello' arrgh, ma tra un po' eh eh), ma non credo ci siano controindicazioni....

x sandra: come saprai gli utenti DONNA prima di chiedere aiuto DEVONO postare una loro foto sul forum, altrimenti...

SKERZO !!!! Posted Image

allora, prova a vedere SE in Apple System Profiler riesci a "vedere" la scheda, poi ne riparliamo...

ciao

®

ok...vado a vedere se ci capisco qualcosa....per intendersi, il cd con i drivers cos 'é?Posted Image

lo sportellino dove ci si mettono i cd?Posted Image

eheheheh, scusa l a mia ignoranza,ma sono una di quei fruitori della tecnologia senza arte ne parte!!!

PER LA FOTO...VEDIAMO UN PO'...COLORI O B/N?

Magari se non riesco a far niente ti invito a cena con l'olio nuovo della toscana e mentre cucino tu mi sistemi tutto....ehehheeh che dici? Cosí evito la foto che non mi rende giustizia!!!

scherzi a parte, ti ringrazio e ti aggiorno, tanto so giá che ti chiederó ancora un aiutino.Posted Image

grazie per adesso!!!

RIECCOMI!!

Allora, sí! Il sito della scheda é quello, ma non ho capito molto.

Sul system profiler non ho nessun riferimento a orangemicro o orangelink o quant'altro...non é che mi serve il software? anzi mi sa che sicuramente mi serve il software...peró pensavo di aver ereditato anche quello...nel caso dovró comprarmelo???? naaaaaaaa

quando inserisco la scheda nello sportellino laterale del pb, mi compare l'icona nella striscia dei menú ( per intendersi quella in alto!!)...mmm sempre piú ingarbugliata sta' matassa!!!

Ti ho dato nuovi dati per capirci qualcosa in piú?

ok. io non mi arrenderó!

Va bene la fiorentina sulla brace????

Ciao grazie e scusa per il linguaggio pecoreccio e poco appropriato!

Posted ImagePosted ImagePosted Image

eh eh eh Ciao Sandra ! Posted Image

beh, essere invitati a cena non succede tutti i giorni, peccato x la distanza (sono a bari) ma la "fiorentina" va benissimo !!!!

(vedremo, !)

sulla foto si scherzava, visto quello ke si e' scatenato in quest'altro thread (anyway le foto son sempre ben accette...)

http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/show.cgi?4163/384747

Tornando abbomba, quando parlavo di CD dei drivers intendevo dire PROPRIO il software che dovresti aver avuto insieme alla scheda, inoltre mi dovresti indicare con ESATTEZZA il modello della scheda in tuo possesso, al max facci una foto (della scheda) e mettila qui sul forum...

quando si inserisce una scheda nello slot del powerbook si vede SEMPRE "attivarsi" il piccolo menu' in alto, ma questo non vuol dir molto, dobbiamo far riconoscere la scheda stessa...

oltre a quanto gia detto, prova a vedere in

pref di sistema --> network --> porte network attive

e vedi se c'e' traccia di qualkosaltro OLTRE a modem interno e alla ethernet... facci sapere.

e' molto probabile che se individuiamo il modello esatto della tua scheda possiamo anche scaricare il software dal sito della orangemicro...

ci aggiorniamo ! Posted Image

®

eeeehhhhh...e che sará maiiiiii....!!!! stai a bari, mica a tunisi!!!

scendo con la fiorentina, l'olio bono e il pb!!!

eheheh

tornando a noi.

Su network ho soltanto la ethernet e il modem.

va male?

il modello della scheda fw ha il nr.IEEE1394 orangelink

Provo a ridare un 'occhiata al sito ma sinceramente ho paura di far danni!!

Attendo nuove, tanto, come, avrai notato, ti marco stretto!

Grazie tante!Posted Image

oghei allora, scendi pure !! Posted Image

ehm il codice che mi hai dato (IEEE1394) altro non e' ke uno dei tanti nome con cui si identifica la firewire, eheh

no, mi serve il MODELLO, ma scusa Sandra, ma sta' benedetta scheda come e' arrivata tra le tue manine ? non hai uno scatolo, delle istruzioni, dime !

®

tutta la veritá!!!I

In fondo ti ho giå invitato a cena!!!

In realtá ho acquistato il mio pb su ebay da un tipo, molto affidabile ( feedback assicuranti e utente di vecchia data), di palermo. Mi ha inviato tutto e devo dire che l'oggetto, che ho pagato 500 euro, é davvero ben tenuto e funzionante. Almeno per ció che devo farci io é piú che sufficiente per adesso.

Devo realizzare dei brevi video artistici ( montaggio, inserimento suoni, pulizia dell'immagine, ecc...) che vorrei masterizzare per poterli far uscire dal pb e presentarli!!!

In dotazione col pb c'era anche questo dispositivo FW nella sua scatola d'imballaggio e il dispositivo per i floppy da inserire nello slot ( ehehehhe ieri mi hai insegnato il termine appropriato per chiamare quello che io de volgaris chiamavo " sportellino"-----GRAZIE).

Per questo pensavo di non avere problemi...dal momento che era in dotazione vuol dire che lo aveva usato e quindi il softw doveva giå essere installato!!

E ho pensato male...adesso se non riesco a scaricare il softw o a reperirlo da qualche amico, dovró chiamare questo tipo per chiedergli se m'invia anche il softw.

In realtå pensavo si trattasse solo della mia imbranataggine, invece...mi sa che mi sono sottovalutata!!

Lo chiameró anche se consideravo chiuso il contatto con il venditore...non mi piace rompere le scatole, d'altra parte ho bisogno del masterizzatore.

Ho un'amica che ha casa vicino a gallipoli, marina di mancaversa....non stavo scherzando su la fiorentina!!!

Non si scherza mai sulla fiorentina!!

Ti ringrazio per la pazienza e spero di poterti rompere le scatole ancora per altri consigli ( ne avró bisogno durante la realizzazione dei video!!!).

Cmq se riesci a trovare una maniera per scaricare il softw mi fará piú piacere che richiamare il venditore.

Grazie tante.Posted Image

sandra non abbandono nessuno... men ke mai le fanciulle in difficolta'...

ekke sometimes lavoro (adesso sono a casa ma sto lavorando aaaarghh e ne ho x molto), vedessi ke sfilza di email ho SOLO x il discorso gprs aaah!

(ormai mi son fatto delle email STANDARD x la risposta, roba da matti...)

cmq x il tuo problema... mmh si', sembra anke a me che dal sito NON si riesca a scaricare il software (anche se nella descrizione del prodotto ne parla espressamente), magari guardo meglio o inviamo una mail alla orange....

ad ogni modo un "colpo" al tipo della sicilia io lo farei....

restiamo in contatto....

cia'

®