Recommended Posts

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come avete risolto? ho lo stesso problema su un mac g4 dual 1 ghz... ieri sera tutto a posto stamattina le due firewire erano morte il sistem profile alla voce firwire non ha informazioni. chi ha queste stramaledette informazioni?

devo consegnare un montaggio video e sono disperato. help me please.

Io ho risolto "semplicemente" installando una scheda PCI con porte firewire... ne esistono di diversi tipi 400/800 o in abbinamento con USB... accertati solo che siano compatibili mac. Quella che ho installato va benone anche se ho il sospetto che mi dia qualche piccolo conflitto hardware (che comunque non disturba il mio lavoro). Se qualcuno ha/trova altre soluzioni... si faccia avanti!

Ciao,

ho un problema con la visualizzazione video: si verificano frequenti e imprevedibili break di timecode. Per l'acquisizione è quindi un disastro. Dopo quattro giorni di combattimenti (seguendo la guida della Brenneis) non so più cosa fare. Setting a posto(almeno credo), ho personalizzato il setup e poi, vedendo che il problema persisteva ho cancellato le preferenze aggiunte e ho riportato FCpro Hd alle sue preferenze originarie. Il problema persiste. Non credo sia un problema di telecamera dato che, mentre sul mac si blocca il video (e anche l'audio), nella telecamera continua lo scorrimento...

Sarà un problema di firewire?

Help!

Posted ImagePosted Image<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="verdana,arial,helvetica"></FONT></FONT>

Jimka, il problema potrebbe essere anche nella fire della camera!

Ho avuto un "disastro" simile con una Sony PD100 la cui uscita si era dimostrata difettosa... prova a usare un'altra camera

certo installlare un'altra scheda è una soluzione.... ma perchè quelle pagate al "Sig Apple" non devono più funzionare........ così senza un motivo apparente? livello di incazzatura al 73% in salita. ciao a tutti

jimka, anch'io penso che il problema possa essere la firewire della telecamera. prova un'altra camera anche prestata o prova la tua cam in un'altro computer (anche PC) per esserne certo. se lì funziona... 5 padre nostro e 3 ave maria e reistalla tutto....

• 4 weeks later...

Io faccio tutto quello che mi dite, ma il mio mac titanium non mi rende disp. la parta firewire come porta per una connessione di rete! Mi da solo: ETHETNET INTEGRATA/AIRPORT/MODEM INTERNO. Come Faccio a settare la scheda airport in maniera tale che il mac la riconosca come scheda di rete papabile?!?!?

• 11 months later...
  • 3 months later...

Problema con case sterno firewire+usb2.

Nel case ho messo un disco da 80 GB, se uso usb2 tutto a posto, dopo qualche minuti di inutilizzo il disco va in stop e riparte appena serve.

Con firewire no, quando va in stop non riparte più e tutti i programmi che toccano quel disco vanno in freeze. L'unica soluzione è staccarlo e usare usb2 :-/, che però per qualche motivo mi rallenta all'inverosimile la touchpad, e in ogni modo io preferisco firewire.

Il case ha un chip Prolific.