Sign in to follow this  
Guest

FIREWIRE

Recommended Posts

Guest

Tante grazie ancora ,Marco.

Mi sei stato più che utile!!

Guest

Una domanda accademica (nel senso che per fare montaggio video senza rischi di "asfissia" valgono tutte le considerazioni esposte sopra):

ma non esiste una scheda firewire da infilare nello slot mezzanine degli imac prima serie?

Guest

L`upgrade con il G4 non aggiunge la scheda firewire, solo quello di sonnet lo fa.

La porta mezzanine non viene supportata da Apple.

A mio parere ha poco senso, con 8-900 euro si trova un iMac500DV, e la differenza con quanto si può realizzare dal 333 è inferiore a una scheda più il montaggio, più eventualmente anche il cambio dell'hard disk con uno più capiente.

Guest

anch'io non farei l'upgrade, ma se non si hanno tutti i soldi subito ...

alla luce delle recenti uscite (l'iBook), consiglierei vivamente quest'ultimo a Maria, in una qualunque delle configurazioni proposte ...

Mi é capitato un problemino veramente curioso!!! il mio Mac é andato improvvisamente in bomba.....e fin qui ok!....ma al riavvio il contenuto del mio Hd Firewire (Pocket LaCie) che era collegato al mac prima della bomba di sistema mi veniva mostrato in ordine sparso....ma cosa ben più grave alcuni file di grossa dimensione e di grandissima importanza diventavano improssivamente "invisibili" !!

Eppure lo spazio disponibile é il medesimo prima del crasch e la cartella contenente i file incriminati é diventata " l'alias " dell' Hd Firewire.....in questo modo si é creata una sorte di matrioska all'infinito!!

Qualcuno sa se esiste qualche applicazione o sistema per risolvere la cosa....o per riparare il disco....é di grande importanza !! :-(

Ti è certamente partita la descrizione della directory principale, con i relativi tree.

Prova con le Norton solo se hai l'ultima versione (immagino che tu, visto che parli di firewire usi OS9), ma se non avevi prima installato alcuna protezione potresti avere grossi problemi a riavere i tuoi file, specie quelli contenenti informazione diversa dal testo.

Se hai fortuna, ripristinando il B-tree ti riapparirà il desktop com'era prima del botto.

Non toccare assolutamente il disco (scrivere, cancellare) prima di iniziare le procedure di recupero dei dati, è essenziale.

stavo utilizzando il pocket proprio sul 9.2.2 ed avevo sospettato la corruzione delle directory, ma con il norton (vers.6.0) non é possibile scandagliare l'hard disk firewire (non lo vede neanche)!

Per quanto riguarda la protezione a cosa ti riferisci ?

Mi riferivo al filesaver - è strano però che non vedi il disco esterno con le norton, dovrebbe essere immediato anche con la directory danneggiata, le norton sono molto "aggressive" sotto questo punto di vista.

Tempo fa, dopo una formattazione del disco esterno firewire per cambiarne le partizioni, mi accorsi di essermi letteralmente dimenticato di copiarne una, da venti giga, con materiale non importante ma nemmeno recuperabile altrove. Grazie al precedente filesaver, recuperai fino all'ultimo file in perfetto stato nonostante il profilo delle partizioni non fosse nemmeno più quello.

Direi quindi che le norton funzionano perfettamente anche per il tramite della porta firewire, sei sicuro che le connessioni siano a posto? Hai provato con il cd delle norton come disco di avvio?

Bé franco il norton é la vers. 6.0 e dopo varie prove con il doctor l'hd firewire lo riesce a vedere solo se nelle opzioni scelgo aggiungi dischi ad hoc....dopodiché deve scansionare l'intero disco e scegliere il file che mi interessa (che tra l'altro lo vede come partizione) ....ma il doctor si chiude perché non riesce a completare l'operazione! quindi come posso fare?

Camillo ho provato con il DiskWarrior 2.1 ma all'avvio mi disabilita le estensioni....

insomma é un bel calvario considerato che ho sul disco firewire il lavoro di mesi....

Guest

La mia esperienza.

Imac 400 dv con 9.1-HD lacie esterno 40gb diviso in tre partizioni. Sulla prima c'e' il 10.1.4.

Se provo a riavviare da x con il pannello "disco d'avvio" non funzia e si inchioda.

Se riavvio con il tasto option premuto mi compaiono tanti bei tastini equivalenti alle mie partizioni e se scelgo quella con X mi parte l'HD esterno con il systemX.

Se a qualcuno puo' essere utile...