Recommended Posts

c'è un comando da terminale (che adesso mi sfugge) per vedere tutti i documenti a cui è linkata una applicazione: con quello dovresti poter manualmente disinstallare tutti i file associati e ripristinarlo (sempre che per una sfiga non ti sia partito l'HD ...).

l'applicazione è un pkg? se si, puoi disintallarlo con Desinstaller ...

• Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eh eh, se lo ricordassi te lo avrei detto!Posted Image

cmq chiedo e ti faccio sapere ...

puoi provare sotto os9 con fwb toolkit, ma non garantisco ...

sotto X, prova a creare un nuovo utente: io avevo un problema con toast, ho "migrato" da un sistema all'altro ed è andato a posto ...

Ciao a tutti. Io scrivo per un problema di passaggio dati da un vecchio iMac al nuovo eMac con Jaguar.

è possibile connettere 2 Mac tramite Fire Wire?

(è presente nel forum un post senza data che pone la stessa domanda, e che farebbe giusto al caso mio, senonchè la risposta rimanda a due link inesistenti).

i due MAc possono essere connessi anche se hanno diverso sis.operativo??

in caso affermativo non devo utilizzare la condivisione documenti: è come una connessione SCSI? cioè ciascuno dei due mac vede sulla propria scrivania l'HD dell'altro.

ciao

posto che dovresti considerare anche l'uso di ethernet, che consente in ogni caso trasferimenti a buona velocità (nell'ordine di 10 megabyte al secondo), per connetterli via firewire devi scaricare il software specifico segnalato qualche giorno fa su macity, e oggi come oggi devi prima registrarti (se non l'avessi già fatto) come sviluppatore ... forse xò questo sw richiede jaguar, dacci un occhio ...

Lo sto facendo in questo momento. ibook 500 > ibook 800 1 cavo firewire. ibook 800 acceso, ibook 500 spento, connetto i due con il cavo firewire, accendo l'ibook 500 tenendo premuto il tasto T (vedi Jopa) e l'HD della prima macchina viene montato sulla seconda. è l'unico modo in cui non ho mai avuto messaggi del tipo "non posso copiare questo file perchè...". la settimana scorsa ho fatto un backup da un G4 biPRO di 48 GB senza perdere un solo dato.

grazie a tutti. ricapitolando, per trasferire files via cavo, avrei due possibilità:

stando a quello che dice Massimo la strada + semplice è quella buona, il cavo firewire funziona exactly come il vecchio scsi (ma è mooooolto più veloce), riavvio il computer da cui voglio fare il backup (nel mio caso un iMac con macOS 9 tenendo premuto T) et voilà... sulla scrivania di jaguar mi compare l'icona dell'altro HD (senza bisogno di sw aggiuntivo).

l'alternativa sarebbe quella di un cavo ethernet incrociato suppongo. ma posto che devo ancora trovarlo, dovrei in questo caso impostarmi impostare tcp/ip, la condivisione documenti e bazze varie. direi che premere t è più immediato... Posted Image