In quanti lo avete ordinato?

Fede78
 Share

Recommended Posts

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ARRIVATOOO!!!

Che dire, spettacolare, sensazione di robustezza incredibile nonostante lo spessore cosi ridotto, ottima tastiera e peso davvero eccezionale!!

La mia prima impressione è ottima, ora sto scaricando gli ultimi aggiornamenti apple, e la ventola in questo momento frulla parecchio e si fa sentire, ma nel normale utilizzo è davvero silenzioso!!

Cavoli, l'aggiornamento di mac osx e di ben 341 Mb, sull'imac era di "solo" 154 Mb mi pare......

Stasera sicuramente lo proverò meglio e vi diro le mie impressioni su velocità ecc.....

Ieri 13-02-08 è finalmente arrivati il MBA. Splendido, packaging curatissimo, leggero.... si potrebbe continuare per delle ore a dire cose positve sul nuovo nato di casa Apple. Ma c'è qualcuno che ha già provato a trasferire le informazioni da un altro Mac ?

Personalmente vi posso dire che ho iniziato a trasferire le informazioni da un MBP alle ore 12:00 ed ora alle 17:00 l'assistente alla migrazione mi dice che ne avrò ancora per 2 ore !!!

E' bene che sappiate che prima di iniziare le operazioni ho tolto dalla cartella utente del MBP tutta la musica e le foto che totalizzavano da sole + di 40 GB. Queste non ci sarebbero state sul MBA con SSD che formattato consente di immagazzinare informazioni per circa 55 GB. Bene, la quantità di informazioni che intendevo trasferire era di circa 35 GB tra applicazioni e miei dati personali. Per fare più velocemente ho deciso di trasferire tutto via Ethernet e non via Wi-Fi. Ero convinto che il tutto si sarebbe risolto in 2 ore al massimo di lavoro, invece per adesso sono a 6 ore di trasferimento !!!

Che nostalgia del cavo Firewire !!!!!! Per fortuna che il trasferimento dati viene fatto una volta sola !!! Poi non siamo più abituati ad avere così poco spazio a disposizione sull'Hard Disk, infatti metterò musica, foto e filmati su un HD esterno da collegare poi al MBA.

Nonostante questi inconvenienti è una macchina incredibilmente bella !

Reinstallo OSX su ogni nuovo Mac per risparmiare preziosi GB ora più utili che mai nell' MBA.

Via Airport poichè non ho acquistato subito il Superdrive, dato che la spedizione sarebbe stata più lenta.

Allora hai fatto?

Quanti Gb hai risparmiato? Vorrei farlo anch'io (sul MacBook) come si fà? Hai semplicemnte formattato e poi inserito il dvd e poi come hai deselezionato quello che non ti serviva?

Allora hai fatto?

Quanti Gb hai risparmiato? Hai semplicemnte formattato e poi inserito il dvd e poi come hai deselezionato quello che non ti serviva?

Il risparmio di spazio arriva ad essere circa 7.2GB, installando solo iPhoto della suite iLife.

Vi segnalo questa guida per l'installazione pulita di OS X.

Non tutti però sanno che ogni applicazione odierna, o quasi, per Mac, porta dietro con se architetture PowerPC (poichè sono Universal), ma soprattutto molte lingue (che sono convinto molti di voi non utilizzeranno mai)

Vi consiglio quindi XSlimmer che, a fronte di un piccolo contributo di $12, elimina le architetture PowerPC e le lingue addizionali di ogni applicazione che avete installata, portando ad uno snellimento dello spazio occupato ma anche ad un caricamento più veloce delle applicazioni stesse.