Sign in to follow this  
andreailsub

alone imac

Recommended Posts

imac 24 alu,ho notato uno strano alone bianco in alto a desta e a sinistra,si vede solo a monitor spento e non è assolutamente visibile a monitor acceso,non è condensa e come se fosse macchiato ma non si può pulire perchè è interno al vetro.

qualcuno ha notato lo stesso problema?

come mi comporto il computer va benissimo e ripeto,a schermo acceso non si vede nulla..

Vorrei però capire la causa che ha portato questo alone,e se c'è il rischio che col passare del tempo si propaghi per tutto lo schermo,di sicuro prima non c'era..

Non sò se posso, qui qualcuno ha lo stesso mio problema http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=198613

Caro andreailsub,

il problema che hai riscontrato è l'inizio della condensa, è un normale problema dell'imac alu, vedrai che con il passare del tempo si propagherà sempre di più, chiama l'assistenza mac e fattelo sostituire se è ancora in garanzia.

Ciao

se è condensa non dovrebbe andarsene dopo un pò di tempo?

Non vorrei sostituirlo e magari rischiare che mi arrivi con qualche pixel bruciato,o con lo stesso difetto.Il computer non ha nemmeno un mese di vita.

che si puo fare?

se è condensa non dovrebbe andarsene dopo un pò di tempo?

La condensa va via se ha delle vie di fuga, purtroppo il mac è sigillato bene ed è molto remota la possibilità che ciò avvenga. Il mio consiglio è quello di portarlo al tuo rivenditore e spedirlo al centro assistenza che provvederanno a risolverti il problema sostituendo il monitor, è un problema a loro noto, ti assicuro che non sei il primo e non sarai di certo l'ultimo.

L'altra soluzione è quella di levare il vetro, funzionalmente è la soluzione migliore ma esteticamente non è un granché.

Ciao