Apple TV Più disco esterno?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Anch'io sto valutando l'acquisto di AppleTV, ma la cosa che mi lascia perplesso è proprio il fatto di non poterla utilizzare come Media Center.

Voglio dire, chiunque della mia famiglia (che per adesso è solo la mia ragazza) dovrebbe poter accedere facilmente ai contenuti in maniera diretta, senza l'utilizzo dello streaming da Mac (e quindi il dover accendere il mio Mac!)

Confido anche in un prossimo aggiornamento in cui ci fosse la possibilità di integrare la gestione di un Tv Tuner usb, e quindi utilizzare AppleTV praticamente per fare TUTTO in totale autonomia!!! (TV, Video, Musica, Foto ecc.)

L'ideale è che ci fosse la possibilità di farle leggere i contenuti multimediali all'interno di Time Capsule, compresa la Libreria di iTunes invece di utilizzare lo streaming da un Mac o il dover copiare ogni volta il video da visualizzare ( anche se inserendo un HD da 250 GB ci entrerebbero tutte le mie foto e la mia libreria musicale e qualche video)

Ciao a tutti!

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Anch'io sto valutando l'acquisto di AppleTV, ma la cosa che mi lascia perplesso è proprio il fatto di non poterla utilizzare come Media Center.

Voglio dire, chiunque della mia famiglia (che per adesso è solo la mia ragazza) dovrebbe poter accedere facilmente ai contenuti in maniera diretta, senza l'utilizzo dello streaming da Mac (e quindi il dover accendere il mio Mac!)

Confido anche in un prossimo aggiornamento in cui ci fosse la possibilità di integrare la gestione di un Tv Tuner usb, e quindi utilizzare AppleTV praticamente per fare TUTTO in totale autonomia!!! (TV, Video, Musica, Foto ecc.)

L'ideale è che ci fosse la possibilità di farle leggere i contenuti multimediali all'interno di Time Capsule, compresa la Libreria di iTunes invece di utilizzare lo streaming da un Mac o il dover copiare ogni volta il video da visualizzare ( anche se inserendo un HD da 250 GB ci entrerebbero tutte le mie foto e la mia libreria musicale e qualche video)

Ciao a tutti!

i dischi da 250 sono stati annunciati ora ;) probabile in una nuova release con maggiori capacità, AppleTv e indipendente come lo è iPod, se sposi questa filosofia è un'oggetto dove puoi trarre piacere ad usarlo, altrimenti comprati un disco multimediale da 500gb e vivi felice ;)

A mio avviso Tonstyle non ha tutti i torti... La ATV sarà anche stata pensata per lo più per lo streaming, ma obiettivamente se deve essere un oggetto per la famiglia (il salotto è il regno della famiglia) deve essere utilizzabile semplicemente da tutti. Anche la genialie banalità dell'interfaccia di Frontrow va proprio in questa direzione e non per niente Apple sta annunciando HD più capienti. Personalmente piuttosto che collegare un Box HD esterno ho preferito sostituire quello interno e con 100 Euri ne ho installato uno da 250 GB e sento tutta la musica e vedo tutte le foto ed i films che voglio...

Tra l'altro il successo di Apple si deve in parte anche al design e se permettete la ATV è infinitamente più bella di qualsiasi HD multimediale... Insomma una volta patchata ed upgradata a mio avviso è un prodotto ideale.

Ciao

T.

• 2 years later...

mi sono letto le 4 pagine di questo 3d e non vedo ancora una risposta "sensata" alla domanda iniziale:

come si fa a far vedere un hd esterno collegato alla usb dell'appletv???? (ovviamente patchata)

è un segreto da tenere gelosamente protetto da pochi eletti??

si è disquisito tanto ma nessuno ha risposto....

sarò eternamente grato a chi mi fornirà una risposta (magari senza chiedermi il perchè ho questa insana necessità)

bye ;)

mi sono letto le 4 pagine di questo 3d e non vedo ancora una risposta "sensata" alla domanda iniziale:

come si fa a far vedere un hd esterno collegato alla usb dell'appletv???? (ovviamente patchata)

è un segreto da tenere gelosamente protetto da pochi eletti??

si è disquisito tanto ma nessuno ha risposto....

sarò eternamente grato a chi mi fornirà una risposta (magari senza chiedermi il perchè ho questa insana necessità)

bye ;)

comprati ATV Flash e vivi felice!!!

http://www.atvflash.com/product_info.php?products_id=27

E' il migliore ed il supporto (aggiornamenti) è garantito, altrimenti segui i numerosi tutorial in giro (inglese) stando attenti alla versione che hai installato.

Non ti viene spiegato semplicemente perchè è abbastanza complesso da spiegare, praticamente devi installare i driver per gestire la USB attraverso SSH, estraendo questi file da un UPGRADE Combo del sistema operativo MacOsX.

comprati ATV Flash e vivi felice!!!

http://www.atvflash.com/product_info.php?products_id=27

E' il migliore ed il supporto (aggiornamenti) è garantito, altrimenti segui i numerosi tutorial in giro (inglese) stando attenti alla versione che hai installato.

Non ti viene spiegato semplicemente perchè è abbastanza complesso da spiegare, praticamente devi installare i driver per gestire la USB attraverso SSH, estraendo questi file da un UPGRADE Combo del sistema operativo MacOsX.

già fatto da mesi....

però mi ci voleva qualcuno che mi dicesse che nella cartella "maintenance" c'è da selezionare nito smart installer e il gioco è fatto!!!

non è complicato...

;)

• 4 weeks later...

Io sarei molto interessato a farne una, ma devo dire che non sapevo che l'ATV fosse una media extender, anche perchè il tipo che conosco che lavora ad un apple point non mi ha spiegato come funziona, sconsigliandomi anche di farla. Son d'accordo che i 160gb di memoria interna siano anche troppi. Io ho un iMac con hdd da 1 tb, e di solito lo lascio acceso tutto il giorno. Unico dubbio che al momento non ricordo, ma funziona con segnale bluetooth? Io eventualmente ho l'airport express, se eventualmente usasse il wifi.