Problema Ram PowerBook G4

Recommended Posts

Ciao a tutti

Scusate il disturbo,sono un nuovo utente,ma volevo chiedere un informazione!

In questi giocni sono riuscito a comprare un powerbook g4 da 1.67 ghz alla modica cifra di 150€!

Il problema é che ha montate all'interno due memorie da 512MB,una pc-2700(ddr-333) e l'altra pc-3200(ddr-400).Capita pero' che la memoria pc-2700 non la rileva,e devo smontare il pannello,togliere e rimettere la ram per farla funzionare. Sapete dirmi se é problema di ram difettosa,o se é la differenza di frequenza il problema.Grazie anticipate

Mi sa che è come hai detto tu...

Purtroppo le pc-2700 non costano poco... un giga kingston l'ho pagato 110 euro...

Quali sarebbero le memorie "ufficiali" per il tuo PB? Se non ricordo male l'ultimissima serie (quella definita high resolution del novembre 2005) aveva delle specifiche diverse dai PB normali...

Mi sa che è come hai detto tu...

Purtroppo le pc-2700 non costano poco... un giga kingston l'ho pagato 110 euro...

Quali sarebbero le memorie "ufficiali" per il tuo PB? Se non ricordo male l'ultimissima serie (quella definita high resolution del novembre 2005) aveva delle specifiche diverse dai PB normali...

Usa in default pc-2700 ddr-333,solo con la ddr-333, il PB va benissimo,con la ddr-400,invece,va in crash. Quindi penso di vendere la ddr-400 e prenderne un'altra ddr-333

Allora... c'è un pò di confusione...

Secondo le specifiche che hai postato la memoria adatta al tuo Powerbook è questa...

Mentre quest'altra è quella che hai montata adesso...

Se le specifiche del tuo PB sono quelle giuste (credo di sì) ti consiglio di togliere tutte e due quelle che hai e comprarne due giga con le specifiche giuste (e te le cavi con meno di 80 euro)... così per tagliare la testa al toro...