Sign in to follow this  
bis

1 consiglio: Tiscali o Libero?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Se doveste scegliere una nuova linea Adsl, chi scegliereste?

Tiscali o Libero?

Ho attivato da qualche giorno Fastweb 20 Mb e navigo ad una velocità di 1,7 Mb e quando va bene arrivo anche a 2!!!

Il call di FW mi ha risposto che dalla loro centrale partono i 20 Mb che poi si degradano strada facendo e più di quello non posso avere. E come se non bastasse filtrano anche il P2P!

Inoltre mi trovo ad una distanza "spaventosa" dalla centrale: 3 Km.

Se non risolvono la cosa devo cambiare operatore, per questo vorrei sapere quali problematiche presenta l'uno o l'altro!

Grazie anticipatamente.

bis

Ciao, io ho appena cambiato passando da Tiscali (su rete Telecom) a Libero absolute adsl sulla loro rete infostrada: sono stati velocissimi nel cambio, e navigo quasi sempre a 8 mega!

Inoltre le tariffe telefoniche sono più convenienti di quelle Tiscali (solo 12 cent alla risposta, contro 15 di tiscali) e offrono gratuitamente servizi aggiuntivi, come la visualizzazione del chiamante sul display del telefono fisso.

E poi non pagherò più il canone Telecom (34 euro ogni bimestre senza traffico), senza contare che ultimamente la medesima Telecom è stata 10 giorni per degnarsi di riparare un guasto alla linea... peggio di così l'ex-monopolista non potrebbe andare avanti.

Allora cari figli miei, sono passato a Tiscali, ADSL da 8 mega e telefonate 24/24 ore.

Dopo aver risolto un disguido nell'allaccio della linea telefonica in centrale tutto funziona alla grande.

Viaggio normalmente a 7 mega in down e 540 in up, il p2p funge ottimamente, se manca la corrente il telefono funziona ugualmente, se navigo o scarico file mentre telefono, non ascolto nessun ronzio di sottofondo come invece accadeva con la linea di Fastweb, l'adsl è libera e può essere usata anche per la telefonia Voip su protocollo SIP, cosa che faccio regolarmente.

Per il router se ne può usare uno qualsiasi ed è facile da configurare.

L'assistenza, ho avuto modo di contattarla 5 o 6 volte e per parlare con l'operatore ho impiegato pochissimo tempo al contrario di FW, dove dovevo sorbirmi la segreteria automatica che mi mandava da un numero all'altro con grande perdita di tempo.

Sono sempre intervenuti nell'arco delle 48 ore.

Complessivamente anche se viaggio a 7 mega invece di 15-18 di fastweb, sono soddisfattissimo e pago 16 euro in meno al mese!

Inoltre per quello che riguarda il telefono ci sono una serie di opzioni gratuite come:

– oscuramento del proprio numero in uscita tramite codici da digitare sul telefono;

– visualizzazione del numero chiamante;

– possibilità di bloccare tutte le telefonate ai cellulari o ai numeri "particolari";

– aumento o diminuzione, a seconda dei casi, del volume di ricezione sulla linea telefonica.

Adesso me la godo alla grande!!!

Io ti consiglio Tiscali, molti mi hanno parlato male di Libero, mio zio che si è attivato la tariffa che prevede anche il telefono con l'eliminazione del canone telecom è rimasto senza telefono per più di 1 mesetto.

Con me, Libero, anche per il distacco da Telecom sono stati velocissimi, e non sono mai rimasta senza linea. Forse dipende anche dalla Telecom (la stessa Telecom che, posso dire, dopo la segnalazione di un guasto, è stata più di 8 giorni prima di ripararlo – ed era alla centralina, per di più–).

Comunque è vero che Tiscali è efficiente come assistenza telefonica.

Ma, bis, come hai fatto ad avere quei servizi vocali con Tiscali (la visualizzazione del chiamante, ecc.)? All'assistenza clienti, a me avevano detto che non erano garantiti, e tanto meno mi avevano parlato di codici da inserire (cosa che, invece, si fa con Libero Infostrada)...

Con me, Libero, anche per il distacco da Telecom sono stati velocissimi, e non sono mai rimasta senza linea. Forse dipende anche dalla Telecom (la stessa Telecom che, posso dire, dopo la segnalazione di un guasto, è stata più di 8 giorni prima di ripararlo – ed era alla centralina, per di più–).

Comunque è vero che Tiscali è efficiente come assistenza telefonica.

Ma, bis, come hai fatto ad avere quei servizi vocali con Tiscali (la visualizzazione del chiamante, ecc.)? All'assistenza clienti, a me avevano detto che non erano garantiti, e tanto meno mi avevano parlato di codici da inserire (cosa che, invece, si fa con Libero Infostrada)...

Semplicemente li ho trovati spulciando nel portale Tiscali, dove è espressamente detto a chiare lettere che sono gratuiti.

Ho saputo proprio oggi che chi ha l'abbonamento come il mio non può in automatico aumentare il volume in entrata o uscita del proprio telefono ma può farlo solo tramite una richiesta tecnica e provando con un tecnico in centrale.

Attualmente comunque la qualità e la "potenza" sono buone e per il mio caso non necessitano di intervento.

Adesso mi faccio una bella navigata in rete per raccogliere qualche informazione sul nuovo partito di Veltrusconi.

bis

Sign in to follow this