Sign in to follow this  
nicdalic

ventole e applicazioni flash

Recommended Posts

Salve a tutti!

Qualcuno mi sa spiegare per quale motivo se sto su internet (uso firefox) e apro dei siti che contengono applicazioni flash le ventole iniziano a soffiare all'inverosimile?

2 esempi: su Facebook giocando a Texas Hold Em; su Youtube mettendo i video a tutto schermo

grazie per l'aiuto!

Credo sia normale.

C'è un maggiore impegno dei processori che chiaramente si riscaldano di più.

Succede la stessa cosa anche a me.

E' cmq bene tener sempre sotto controllo la temperatura e la velocità delle ventole..

Ciao a tutti.

Quando con il mio MacBook vado su siti con applicazioni flash oppure vedo filmati in flash (tipo youtube) l'uso della cpu sale a 30%/45% e la temperatura aumenta a manetta con conseguente aumento della velocità di rotazione delle ventole (sembrano una turbina):(.

Volevo sapere se è una cosa normale perché in caso contrario, visto che è ancora in garanzia, lo porto a riparare.

Grazie:)

"apo578" è molto sintetico ma ha ragione. Dimenticativi per un attimo di essere in internet... quando visionate un filmato on un flash di fatto i processori del Mac sono molti impegnati a decodificare quel tipo di file ed a visualizzarlo, come se fosse in locale. A me succede sul flightlevel350 dove trovo un sacco di filmati di aviazione civile.

E poi, parliamoci chiaro: le ventole non sono inserite per "bellezza". Sono lì perchè a volte occorrono.

Ciao

Simone