Da dual Layer a Single Layer

Recommended Posts

Aiutoooooooooo: il mio secondo Imac (quello che usa Federica mia figlia) è un vecchio G4 che non legge i DVD dual layer.....il problema è che vorrei installarci Leopard ma ho solo un DVD dual Layer e relativa immagine disco sul mio primo IMAC (un Intel recente).

c'è un modo per trasformare l'immagine disco dual layer in single layer??

Ho provato anche a connettere l'Imac G4 come disco fisso esterno dell'Imac Intel ma la cosa non ha funzionato perchè Leopard vuole installarsi nel formato adatto a far riavviare un Mac Intel e non un G4. Come faccio!?!?!??!?!? Aiutatemi....non per me ma per Federica ;-)

Se Leopard non è una versione retail ma era fornita con l'iMac Intel recente, non è possibile installarlo, funziona solo su iMac simili.

In ogni caso, se il G4 ha una frequenza inferiore a 867MHz, Leopard non si installerà.

Può essere che sia verificato uno di questi due casi?

L'imac G4 è (presumo) perfettamente in grado di supportare Leopard.....il problema è che non posso saperlo perchè il DVD di Leopard che ho è un Dual Layer mentre il lettore DVD dell'Imac G4 legge solo i single layer....è come voler infilare un floppy disk in un lettore CD

Le soluzioni cui pensavo in linea di principio sono:

1) farmi prestare da qualcuno un lettore DVD esterno dual layer (non conosco nessuno che lo ha)

2) Installare Leopard via rete dal mio altro Imac Intel (ho provato a fare un Netinstall senza riuscire a fare il boot da lì)

3) Fare il ripping del DVD Leopard sul mio Imac Intel e trasformare l'immagine disco dual layer ottenuta in un single layer da riversare su un DVD single layer che sarebbe leggibile dall'Imac G4 (come si fa??)

4) Usare la nuova applicazione Disc Remote che è installata su MacBook Air....ma non sono riuscito a trovarla tra i downloads apple

insomma, la soluzione più facile sarebbe probabilmente trovare un amico che mi presta un lettore DVD dual layer oppure un DVD di installazione di Leopar single layer.....in mancanza, come posso fare? :o

L'imac G4 è (presumo) perfettamente in grado di supportare Leopard.....il problema è che non posso saperlo perchè il DVD di Leopard che ho è un Dual Layer mentre il lettore DVD dell'Imac G4 legge solo i single layer....è come voler infilare un floppy disk in un lettore CD

Le soluzioni cui pensavo in linea di principio sono:

1) farmi prestare da qualcuno un lettore DVD esterno dual layer (non conosco nessuno che lo ha)

2) Installare Leopard via rete dal mio altro Imac Intel (ho provato a fare un Netinstall senza riuscire a fare il boot da lì)

3) Fare il ripping del DVD Leopard sul mio Imac Intel e trasformare l'immagine disco dual layer ottenuta in un single layer da riversare su un DVD single layer che sarebbe leggibile dall'Imac G4 (come si fa??)

4) Usare la nuova applicazione Disc Remote che è installata su MacBook Air....ma non sono riuscito a trovarla tra i downloads apple

insomma, la soluzione più facile sarebbe probabilmente trovare un amico che mi presta un lettore DVD dual layer oppure un DVD di installazione di Leopar single layer.....in mancanza, come posso fare? :o

Qui si sta facendo MOOOOLTA Confusione, cerca di capire i ragazzi che ti stanno aiutando..

Partendo dal presupposto che qualsiasi lettore DVD legge i Dual Layer (originali), altrimenti non visualizzerebbe nessun DVD Film.

il lettore DVd di tua figlia è rotto?

Detto questo l'unica soluzione è trovare un lettore DVD esterno FireWire.

Disc Remote si vocifera che sarà implementato nella versione 10.5.2 quindi non è utile nel tuo caso.