mauriziobria 10 Report post Posted January 22, 2008 salve, avevo qualche quesito: ho fatto un filmato e poi l'ho messo su imovie, è lungo circa 90 min. ho inerito del sonoro esterno, in certi punti, tramite il microfono. 1)come mai, se risento il filmato tramite imovie, il sonoro è sfalsato rispetto e dove mi indica dov'è? 2) come mai si sente male e a piccoli tratti? 3) se lo provo a esportare su cd, in formato compresso da circa 700MB, mi dice tempo residuo 90 min... dopo circa 4 ore, sempre 90 min!!! ma cosa succede?? ho 1G di ram, e ho sempre uttilizzato bene questo prog., ma mai su esporta su cd cosa devo fare? grazie Share this post Link to post Share on other sites
mauriziobria 10 Report post Posted January 23, 2008 grazie.. molto disponibili!... Share this post Link to post Share on other sites
mauriziobria 10 Report post Posted January 23, 2008 aiutatemi! cacchio! Share this post Link to post Share on other sites
francomartino 10 Report post Posted January 23, 2008 Quando esporti su CD non scrive sul CD, ma esporta un filmato su una qualsiasi cartella che tu decidi e poi tu lo devi masterizzare con un qualsiasi programma che hai. E' preferibili esportare con impostazioni avanzate e codificarlo in MP4,comprime bene con qualità avanzata. Forse è preferibile fare un DVD-video, passando attraverso iDVD francomartino Share this post Link to post Share on other sites
mauriziobria 10 Report post Posted January 25, 2008 si.. ho capito.. ma come mai ci mette tre giorni a comprimerlo in formato avi???? io nn voglio un dvd video ma un compresso avi da circa 700 MB... Share this post Link to post Share on other sites
Gabry777 10 Report post Posted January 25, 2008 Allora, che imovie utilizzi? Con iMovie HD '07 esportare il progetto su cd significa copiare il file .imovieproject su un cd e non comprimere il filmato in avi. Per creare un file video (.avi .mov .quello che vuoi) devi cliccare su condivisione e scegliere la qualità del filmato e la cartella di destinazione, poi lo masterizzi cn Mac OS o con Toast o con quello che vuoi. Spero di essere stato utile... Ciao 777 Share this post Link to post Share on other sites