p2p legale e VERO!!!!

sgrigua
 Share

Recommended Posts

...ho letto tante pseudo-morali di tanta gente che non voleva si discutesse di emule e p2p illegale... e altri che ne volevano parlare adducendo al fatto che il p2p è legale finchè ci si scambiano cose non illegali.

Ebbene... io ho molti file di grosse dimensioni (per la cronaca, immagini di DVD-R video amatoriali) da distribuire agli amici. Ho una connessione fastweb in fibra che in teoria può raggiungere velocità pazzesche... ora... qualcuno mi dice un modo VERO e DECENTE per mandare sti dvd ai miei amici?

Emule è assolutamente inutile... visto che, a parte le questioni che io sono nattato rispetto ai miei amici adsl esterni a fastweb, ho constatato che non va un fico secco.

Skype è l'unico a trasmettere abbastanza velocemente, ma passa attraverso la propria rete voip e quindi ogni tanto oscilla... e comunque sia non si possono recuperare le trasmissioni interrotte.

Ho provato Pando (e anche podmailing).. l'idea sarebbe buona, se fosse vero che il ricevente scarica SIA dai server pando che da ME contemporaneamente.. ma questo non è vero. Sono andato forte col primo file, ma poi è sempre andato piano in upload.. ed era evidente che il mio amico non scaricava velocemente da me direttamente.

Cosa posso fare? Mi frustra avere questa fibra da 10 megabit e non riuscire a mandare file LEGALI ai miei amici...

...ho letto tante pseudo-morali di tanta gente che non voleva si discutesse di emule e p2p illegale... e altri che ne volevano parlare adducendo al fatto che il p2p è legale finchè ci si scambiano cose non illegali.

Di sicuro non in questo forum visto che per il P2P c'è una sezione intera. E, sì, se ci si scambia file illegalmente non se ne può parlare (e non è neppure furbo farlo).

Emule è assolutamente inutile... visto che, a parte le questioni che io sono nattato rispetto ai miei amici adsl esterni a fastweb, ho constatato che non va un fico secco.

Le reti che usano eMule servono a distribuire file a molte persone, non 1:1.

Skype è l'unico a trasmettere abbastanza velocemente, ma passa attraverso la propria rete voip e quindi ogni tanto oscilla... e comunque sia non si possono recuperare le trasmissioni interrotte.

Skype non passa attraverso reti di VoIP, fa un collegamento diretto. Non so però se con FW anche lì è obbligato a passare per il server. Le trasmissioni interrotte si possono recuperare.

Il tuo problema credo sia il NAT di FW.

Crea un file torrent.

I torrent hanno la stessa utilità di eMule e il suo problema è che comunque sarebbe dietro ad un NAT.

Skype non passa attraverso reti di VoIP, fa un collegamento diretto. Non so però se con FW anche lì è obbligato a passare per il server. Le trasmissioni interrotte si possono recuperare.

.

Se intendi mettere in pausa e riprendere ok.. ma se a uno dei due cade la linea, poi dopo bisogna ricominciare da capo...! No?

Oppure semplicemente fai mettere su un server ftp privato sul pc dei tuoi amici che essendo esterni a FW hanno IP pubblico. Poi tu ti colleghi e gli spedisci i file alla velocità massima (10 Mbit del tuo up o il massimo della sua connessione se più lenta). Il problema è che loro non possono collegarsi direttamente a te, ma tu non hai problemi a collegarti a loro.