Sign in to follow this  
paolo130174

Collegare Mac con tiger a iMac 9.2.2 via ethernet

Recommended Posts

Ciao!

Con l'aggiornamento del mio PBG4 a Tiger mi é nato un grosso problema, non riesco piû a collegarmi via ethernet all'iMac dell'ufficio che monta il sitema 9.2.2 (leggo questo messaggio d'errore:"Questo file server usa una versione del protocollo AFP non compatibile. Connessione impossibile". Vagando nella rete ho trovato una indicazione sulla modivica di formato decisa dalla apple con tiger. Oltre alla segnalazione di modifica d'intenzione della apple ho trovato l'indicazione di andare nel menu apple del 9.2.2 scegliere condivisione dei documenti é mettere il visto al "abilita collegamento via TCP/IP per utenti condivisione documenti". fatto anche questo ma nulla, non riesco ad accedere.... qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?

grazie mille già da ora!!

Paolo

Io dal 10.4 riesco a vedere benissimo tutti i PowerMac dell'ufficio che hanno OS 9.2.2.

Le tue macchine hanno un numero IP, assegnato da un serrver DHCP o manualmente? Per utilizzare il protocollo TCP/IP è essenziale che ogni macchina abbia un numero IP che la identifica nella rete.

Se non esiste un server DHCP, assegna manualmente alle due macchine un numero IP tipo 192.168.1.1 e 192.168.1.2, con maschera di sottorete 255.255.255.0.

Io dal 10.4 riesco a vedere benissimo tutti i PowerMac dell'ufficio che hanno OS 9.2.2.

Le tue macchine hanno un numero IP, assegnato da un serrver DHCP o manualmente? Per utilizzare il protocollo TCP/IP è essenziale che ogni macchina abbia un numero IP che la identifica nella rete.

Se non esiste un server DHCP, assegna manualmente alle due macchine un numero IP tipo 192.168.1.1 e 192.168.1.2, con maschera di sottorete 255.255.255.0.

Vedo che sei esperto di reti (bè,io sono un'asino...), quindi volevo chiederti:

Tra poco dovrò travasare i files del g3desktop dentro al macmini, e vorrei farlo utilizzando un cavo di rete r45(mi pare si chiami così).Secondo te quale procedura devo adottare?

Basta che collego i due computer con appletalk attiva e loro si "trovano" da soli grazie al "cordone ombelicale"?

Tra l'altro ho sentito voci secondo cui la lunghezza di tale cavo è determinante per un flusso più o meno rapido dei dati.Il cavo che ho a disposizione per l'operazione è di 1mt(considerando che il moni lo potrei addirittura appoggiare sopra all'altro mac!), e è del tipo più comune.NOn dovrei avere problemi immagino.

Mi rimetto al tuo consiglio!