Sign in to follow this  
albertoiuav

problemi con msn amsn...modem netgear

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena acquistato un modem router netgear DG834GT, configurato e funziona perfettamente.

Il modem è collegato via ethernet al pc fisso e riscontro problemi per enrare in msn, continua a darmi errore 80072eff e NON 80072edf...provo allora a connettermi con il mio macbookpro collegato wi-fi ma niente.

Nel mac ho installato leopard che da quanto sento in giro dia problemi sia con Amsn che con adium x...ho scaricato alora msn per mac, la versione 6...ma niente..tenta di connettersi ma immediatamente mi dice che ho problemi con il server o non sono connesso ad internet..mentre in internet navigo senza problemi...

puoò essere che dipenda dal fatto che nemmeno con il pc fisso riesco ad entrare in msn??...ho disattivato l'upno come suggerito in qualche conversazione ma l risultato non cambia...qualcuno saprebbe dirmi come posso fare er risolvere questo prblema con le porte nel pc fisso?..percgè ritengo che sia questo a bloccare tutto...io nn ho modificato niente nelle impostazioni del firewall o altro.....

HELP ME...!!!!!!:confused:

aMSN non lo so, Adium ha una versione che è stata pensata appositamente per essere compatibile con Tiger e Leopard e va benissimo. Il tuo problema è un altro visto che neppure il PC si connette.

Disattivare l'UPnP non aiuta in alcun modo, l'UPnP serve ad altro. Controlla che nelle regole del firewall sul router sia spuntata la casella relativa all'IM.