dwg su vectorworks


Recommended Posts

riporto delle righe lette su wikipedia

VectorWorks è in grado di comunicare con altre applicazioni traducendo file DXF/DWG ed importando ed esportando file di diverso formato. Alcuni dei formati supportati da VectorWorks sono SketchUp®, 3DS, Shapefile/SHP, JPG, TIF, EPS, GIF, e BMP. I formati IGS, SAT, e STL consentono agli utenti di spedire modelli Vectorworks alle stampanti 3D ed alle macchine a prototipazione rapida.

ciò vuol dire che posso normalmente leggere file DWG

ma con che modo posso poi convertire il file, creato o modificato con VW, in un formato DWG?

Link to post
Share on other sites
  • 1 year later...

salve ragazzi! voglio riprendere questo topic che spero mi porti ad una soluzione. ho installato vector works 2009 ho aperto dei file che mi hanno mandato e li ho convertiti in dwg perchè non riesco a lavorare con vector. quando facico la conversione e apro il file dwg con autocad mi rendo conto che molte cose non dico illegibile ma risultano un pò sfasate, come ad esempio i testi. vorrei cambiare il loro carattere, ma come posso fare, se seleziono il tipo di layer non me lo fa fare perchè tutto fatto con unico layer se seleziono tutta l'area e specifico che mi serve il testo non me lo seleziona, dovrei selezionarli a mano uno per uno e dopo aver creato il layer testo cambiare le proprietà, come posso semplificare questo processo?

se poi sapete dirmi come rendere vector più simile possibile ad autocad provo a lavorarci su mac. grazie!

Link to post
Share on other sites

Vectorworks non è autocad, per cui è un po' strano che tu voglia renderlo simile. O apprezzi le sue caratteristiche, oppure usi Parallels (o Fusion o BootCamp), installi autocad sul Mac e fine.

Per avere testi omogenei, cerca di usare un carattere standard, ad esempio Arial.

Per poter avere un Layer con i testi, devi assegnare in Vectorworks i testi ad una data Categoria (che magari chiami Testi). Se dopo la conversione ottieni tutto su unico layer, probabilmente stai convertendo i Lucidi in Layer. Dovresti usare l'opzione Categorie --> Layer (che è quella certamente più appropriata).

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now