Sign in to follow this  
maskeight

dwg su vectorworks

Recommended Posts

Ciao a tutti

Posso leggere i file DWG con vectorworks e il contrario (cioè da VW a Autocad)? E se non e non è possibile c'è qualche modo per farlo?

in effetti sto valutando di utilizzare VW sul MAC per non dover riavviare ogni volta il sistema con boot camp

grazie per le risposte:)

riporto delle righe lette su wikipedia

VectorWorks è in grado di comunicare con altre applicazioni traducendo file DXF/DWG ed importando ed esportando file di diverso formato. Alcuni dei formati supportati da VectorWorks sono SketchUp®, 3DS, Shapefile/SHP, JPG, TIF, EPS, GIF, e BMP. I formati IGS, SAT, e STL consentono agli utenti di spedire modelli Vectorworks alle stampanti 3D ed alle macchine a prototipazione rapida.

ciò vuol dire che posso normalmente leggere file DWG

ma con che modo posso poi convertire il file, creato o modificato con VW, in un formato DWG?

salve ragazzi! voglio riprendere questo topic che spero mi porti ad una soluzione. ho installato vector works 2009 ho aperto dei file che mi hanno mandato e li ho convertiti in dwg perchè non riesco a lavorare con vector. quando facico la conversione e apro il file dwg con autocad mi rendo conto che molte cose non dico illegibile ma risultano un pò sfasate, come ad esempio i testi. vorrei cambiare il loro carattere, ma come posso fare, se seleziono il tipo di layer non me lo fa fare perchè tutto fatto con unico layer se seleziono tutta l'area e specifico che mi serve il testo non me lo seleziona, dovrei selezionarli a mano uno per uno e dopo aver creato il layer testo cambiare le proprietà, come posso semplificare questo processo?

se poi sapete dirmi come rendere vector più simile possibile ad autocad provo a lavorarci su mac. grazie!

Vectorworks non è autocad, per cui è un po' strano che tu voglia renderlo simile. O apprezzi le sue caratteristiche, oppure usi Parallels (o Fusion o BootCamp), installi autocad sul Mac e fine.

Per avere testi omogenei, cerca di usare un carattere standard, ad esempio Arial.

Per poter avere un Layer con i testi, devi assegnare in Vectorworks i testi ad una data Categoria (che magari chiami Testi). Se dopo la conversione ottieni tutto su unico layer, probabilmente stai convertendo i Lucidi in Layer. Dovresti usare l'opzione Categorie --> Layer (che è quella certamente più appropriata).

chiarissimo. purtroppo il file di vector non lo creo io, sono file che mi passano dei colleghi con cui collaboro al momento. quindi me li converto in dwg e poi me lo sistemo come ritengo più opportuno. grazie mille per la delucidazione.