time machine, leoprad e i backup scomparsi

Recommended Posts

buongiorno, posseggo un imac24" con leopard preinstallato e 500 gb di H.D.

ho comprato come HD esterno un maxtor da 500 Gb e

a meta dicembre ho fatto partire time machine che ha iniziato regolarmente i suoi backup

tengo a precisare che uso l'Imac 4 giorni a settimana, poi lo tengo spento.

domenica scorsa quindi ad un mese dall'inizio dei B.U. mio figlio ha fatto un po di paciughi inserendo il dvd dell'upgrade di Leoprad ed involontariamente

mi ha piallato completamente l'Imac, ho dovuto reisntallare leoprad prima tramite i due dischetti e poi l'upgrade.di leoprad

per fare cio ho staccato tutte le periferiche per poi reinserirle

Tramite Time machine ho iniziato a resinstallare le cartelle, partendo dai documenti, poi dalle foto e la musica, insomma quasi tutto tranne i film

ogni volta time machine mi chiedeva quale disco usare ed io ho sempre usufruito del "mio time machine" almeno mi pare!

ho scaricato sempre i file dal disco del 15 gennaio 2008, anche se potevo disporre di tutti i backup fatti nel mese trascorso

Prima di chiudere ho scaricato Time machine schedules per modificare l'orario dei backup, ed ho fatto partire un backup.

ma l'ho interrotto perchè notte fonda e l'indomani dovevo lavorare

ieri sera sono tornato davanti all'imac el'ho acceso, ho trovato parecchie anomalie

intanto lo spazio dell' HD era sui 400Gb, ovvero il doppio del solito quindi il backup non poteva essere fatto perchè mancava lo spazio sul Maxtor

allora controllo Time machine e vedo che esiste solo un backup datato 16 gennaio 2008, tutti gli altri a partire dal 15 dicembre erano svaniti, questo backup era sui 250GB

allora controllo la composizione del mio HD e vedo una nuova cartella o almeno non la conoscevo

Previous systems con 244,36 Gb

con due sottocartelle

1) 2008-01-16_0810 con 240,70 Gb

2) sistema precedente 1 con 3,66 Gb

Io non ci capisco piu nulla, qualcuno puo aiutarmi?

i vecchi backup sono definitivamente cancellati ed esiste solo il backup del 16-01-2008 la cui cartella è anche dentro il mio harddisk interno?

sinceramente sono molto confuso

Grazie di ogni aiuto, spero di essere stato sufficientemente chiaro tanto da essere capito!!!

Non sono un grande esperto ma penso che TM non vada interrotto, soprattutto tenendo conto che lasci il computer acceso per quattro giorni la settimana. Perché non lo lasci andare in sonno da solo lasciandolo sempre acceso, facendo il Logout ?

Dai Files "Previous Systems" che sono il risultato di un "Archivia e Installa" che senz'altro hai fatto; puoi recuperare praticamente tutto.

Usa una pass. riservata per il login DR (da retta! dicono a Roma)