Sign in to follow this  
zMac

Quale converter migliore/prestazionale?

Recommended Posts

Ciao a tutti...

da poco più di 3 settimane mi sto godendo la mia bellissima AppleTV....:P

ora che sono diventato più "sgamato" nella conversione in H264 e che mi sono documentato meglio su internet in questo argomento.....

il moi hardware iMAC 24 (bianco),core2duo,2.16GHz,3G RAM, quindi abbastanza buono per conversione software...... e che obiettivo e di sostituire in futuro DVD con i file h264 magari anche in multicanale audio (5.1 della atv2 permettendo) e che....

considerando che qualità e velocità NON si sposano facilmente e che non ho solo DVD ma anche file avi da convertire, quale secondo voi tra questi è il converter migliore per AppleTV....insieme ai programmi faccio alcune mie considerazioni, feedback se sbaglio....

ffmpegX, da molto tempo non aggiornato, non mi ci trovo con la logica full access full optional, dovrei conoscere molto meglio le caratteristiche h264..che non so quindi non lo "regolo a fino"... abbandonato da me!!!!!

handbrake 0.9.1,al momento quello che uso di più, preset buoni e veloci con possibilità di "regolarli" ma anche qua non faccio, non conosco lo standard audio/video, circa 150%-170% della durata del video il tempo di conversione...con 2pass,1st turbo senza uso del flag PAR, NON CONVERTE FILE VIDEO (avi,etc) :(

MPEG streamclip, scaricato ed installato, non ancora provato

VisualHUB, conosciuto ora, scaricato da installare

DVDRemaster con Fairmount,conosciuto ora, scaricato da installare

La chiavetta HW turbo264, so che accellera usando il motore di QT e che non va oltre i 800x600 come risoluzione, ma le domandce lecite: qualità?

Inoltre, indipendente dal programma di conversione:

1. convertire ad una risoluzione HD 720p o farlo fare ad appleTV e convertire con HB mantenendo il rapporto ? (più velocità e file più piccoli)

Quale dei programmi preferite e perchè?

mi consigliate la turbo.264 con i tempi che ho?

grazie e scusate della lunghezza del post.

Ciao

Marco

Visualhub.

Gratis, leggero, veloce.

Grazue ragonair...

sto provando VisualHUB proprio in questi giorni, visto che fino ad ora, per quel che ne so, è l'unico a supportare il passthrout di aTV 2.

Ma non mi risulta sia gratis... :-(

ciao

VisualHub per tutti i file..... senza ombra di dubbio HANDBRAKE per la conversione dei DVD, Multicanale AC3, doppio audio e sottotitoli e video anamorfico.

Che volete di più un Lucano? ;)

Ps. E www.mymovies.it per scaricare le locandine dei film e piccola trama (copia e incolla) ;)

Guest 6axi

Io uso sopratutto ffmpeg e x264 ma con windows per via del vantaggio impagabile che ti da il frameserver Avisynth. A parte questo i parametri sono gli stessi.

Per esempio i seguenti sono i migliori che ho trovato compatibilmente con il fatto che QuickTime non supporta H264 High Profile e quindi non si può usare b-pyramid:

(2 passaggi automatici cmq: considera solo i parametri perché l'ultima parte dei comandi fa riferimento alla dichiarazione di variabili omesse perché specifiche dei file .bat e dunque inutili sul Mac)

x264.exe --bitrate 1372 --ref 5 --mixed-refs --no-fast-pskip --bframes 2 --b-rdo --bime --weightb --direct auto --filter -2,-1 --subme 7 --trellis 2 --analyse p8x8,b8x8,i4x4,p4x4 --vbv-bufsize 75000 --vbv-maxrate 25000 --me umh --threads auto --thread-input --progress --no-dct-decimate --no-psnr --no-ssim -o nul "source.avs" 2>&1|lputs.exe "source.avs.txt"

x264.exe --bitrate 1372 --ref 5 --mixed-refs --no-fast-pskip --bframes 2 --b-rdo --bime --weightb --direct auto --filter -2,-1 --subme 7 --trellis 2 --analyse p8x8,b8x8,i4x4,p4x4 --vbv-bufsize 75000 --vbv-maxrate 25000 --me umh --threads auto --thread-input --progress --no-dct-decimate --no-psnr --no-ssim -o "output.mp4" "source.avs" 2>&1|lputs.exe "source.avs.txt"

Poi devi comprimere l'audio e naturalmente fare il mux in mp4 o matroska:-)

Con questi di ffmpeg, ora che YouTube non ricomprime più i file FLV1 compliant, ti assicuro la migliore qualità per questo servizio di videosharing:

(sempre due passaggi)

ffmpeg -i source.avs -pass 1 -s 448x336 -b 298k -g 90 -cmp 3 -subcmp 3 -mbd 2 -flags aic+cbp+mv0+mv4+trell -acodec libmp3lame -ab 48k -ar 44100 -ac 1 output.flv

ffmpeg -i source.avs -pass 2 -s 448x336 -b 298k -g 90 -cmp 3 -subcmp 3 -mbd 2 -flags aic+cbp+mv0+mv4+trell -acodec libmp3lame -ab 48k -ar 44100 -ac 1 output.flv

Anche mencoder è eccellente.

Ciao.