Sign in to follow this  
pakgio2

compatibilità DVD

Recommended Posts

ola a tutti...a intuito mi sembrava la sezione giusta dove postare...

volevo acquistare su amazon un meraviglioso dvd del re del rock...

stavo per acquistare quando amazon fa presente che il dvd che sto per comperare è region1.

mi dice questo

Region: Region 1 (U.S. and Canada only. Read more about DVD formats.)

secondo voi??? è così stringente la cosa? su un lettore dvd italiano non funziona???

io non ne ho idea. voi?

però ne puoi fare un duplicato, tipo con mactheripper, e farlo region free.. in modo da poterlo vedere... in questo modo conservi benissimo la copia originale..

grazie a tutti...zsammy, potrebbe essere un idea...però voleva essere un regalo di compleanno...

a questo punto la domanda sorge spontanea: dove trovo in vendita questi DVD in versione europea???

Su dove lo puoi trovare in versione europea non so... non tutti i dvd vengono prodotti per tutto il mondo.... Attenzione che per la soluzione di Zsammy il tuo lettore dvd del pc è region 2 pure lui quindi non te lo legge (puoi cambiare la regione sia dei lettori da salotto che del pc tipo 3-4 volte poi devi farlo resettare in un centro di assistenza o mettere firmware pirata che esistono solo per pochi modelli).

Un altra soluzione è che insieme al DVD gli regali un lettore DVD/Divx scarso da ipercoop da 25€ e lo regoli nelle impostazioni su regione 1 dedicandolo alla lettura di DVD americani. ( Occhio a non beccare un modello così scarso da non avere la voce del menu per cambiare la regione )

I lettori non sono region free (se non attraverso firmware pirata) sono alcuni DVD ad essere region free (quelli che hanno stampato lo 0 sull'indicazione della regione)

ok buono a sapersi...grazie a tutti...