Sign in to follow this  
blond

PowerBook G4 1,5 Ghz 1 Gb / da Panther a Leopard?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e purtroppo più o meno un "pivello" del mac...

Ho un PowerBook G4 1,5 Ghz 1 Gb di ram con Panther...

Vorrei chiedervi:

1. è possibile passare direttamente da Panther a Leopard?

2. li mio computer soddisfa i requisiti minimi richiesti da Leopard, ma rischia problemi di lentezza o cose simili?

Grazie per l'attenzione...

e spero per le risposte...

Ciao, personalmente uso Leopard su un Powerbook più o meno analogo al tuo (1,5GHz - 1,25Gb) e posso dirti che gira molto bene, senza intoppi e, anzi, in modo più "agile" rispetto a Tiger.

Riguardo il passaggio diretto da Panther non so dirti ma penso non ci siano problemi.

Ciao!

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e purtroppo più o meno un "pivello" del mac...

Ho un PowerBook G4 1,5 Ghz 1 Gb di ram con Panther...

Vorrei chiedervi:

1. è possibile passare direttamente da Panther a Leopard?

2. li mio computer soddisfa i requisiti minimi richiesti da Leopard, ma rischia problemi di lentezza o cose simili?

Grazie per l'attenzione...

e spero per le risposte...

Mi Dispiace...

Vorrei Fare notare una cosa ai moderatori del forum con grande rispetto:

Vi sembrano risposte quelle???

e poi sono anche sbagliate...

Ho appena provato a installare Leopard da Panther e richiede Tiger...

UTILE!!!!

Nessuna delle due risposte che hai ricevuto asseriva con certezza la possibilità di passaggio diretto da Panther a Leopard. Onestamente avendo avuto un dubbio simile avrei fatto un colpo di telefono all'assistenza Apple prima di comprare un software da 130€. Ti invito comunque a ricordare che questo non è un forum di supporto tecnico, bensì è luogo d'incontro per appassionati che fanno tutt'altro nella vita, pertanto, al tuo posto, mi sentirei piuttosto di ringraziare che qualcuno ti abbia dedicato del tempo ;).

Beh, dipende se si tratta di una versione aggiornamento oppure no... Ci sono dischi di Mac OS X che sono SOLO aggiornamento e richiedono 10.4 per poter funzionare.

Le versioni precedenti, e non v'è motivo apparente perché sia cambiato, permettevano di utilizzare l'opzione "archivia e installa" dal 10.2...

Così come l'aggiornamento (nella versione completa, retail, ovvero quella che si compra in scatola). Ovviamente è sempre possibile installare ex-novo l'OS con o senza inizializzazione del disco.

Ora, ripeto, non so se con leopard hanno cambiato, ma mi sembra strano... in ogni caso l'aggiornamento del sistema operativo lo sconsiglio anche dalla versione immediatamente precedente... figurati da due versioni prima! Se non si installa "da zero", meglio utilizzare "Archivia e installa".

L'indizio che mi fa propendere per un disco di aggiornamento è che un disco retail di Leopard può tranquillamente arrivare alle opzioni di installazione senza messaggi di errore come quello che segnali, tutt'al più saranno disabilitate alcune opzioni di installazione... ma non sicuramente un messaggio di richiesta di Tiger.

Vorrei farti notare che non è carino disprezzare gli aiuti ricevuti, seppur non del tutto utili.

Avendo aperto diverse discussioni, hai "disperso" le energie e gli utenti non hanno potuto aiutarti correttamente.

Mi Dispiace...

Vorrei Fare notare una cosa ai moderatori del forum con grande rispetto:

Vi sembrano risposte quelle???

e poi sono anche sbagliate...

Ho appena provato a installare Leopard da Panther e richiede Tiger...

UTILE!!!!

Se vuoi delle risposte al 100% corrette chiama Apple al 199. Non vedo perché tu voglia continuare a stare su questo forum quando chi ti dà risposte non va bene e il tuo passatempo preferito sembra essere l'apertura di thread identici. Dai indicazioni vaghe del problema, senza mai approfondire e pretendi che le persone leggano cosa passa per la tua testolina.

Questo non è un call center né un centro d'assistenza. Se certe risposte non le trovi corrette replica in quel thread spiegando perché non lo sono o vai a spendere dei soldi chiamando Apple.

E quel "grande rispetto" potevi risparmiartelo visto che fino ad ora non ne hai dimostrato neppure un granello.

Comunque ..... sono passato da panther a leopard direttamente senza passare per tiger, quindi è possibile.

unico neo restava la schermata blu. a nulla è servito chiamare il supporto apple che pur essendo stati molto gentili e premurosi, dettandomi letteralmente i dati da modificare su terminal.

Inizializza e istalla era l'unica opzione rimasta. ora tutto ok, per fortuna avevo fatto un bel back up

un saluto a tutti...mi inserisco nella discussione per chiedere una cosa: pure io vorrei installare Leopard su un Powerbook G4 1.5 ghz (1GB di ram) che ho appena acquistato e che ha attualmente installato Panther...il problema è che il superdrive del Powerbook non legge il DVD dual layer di Leopard, lo "frulla" un pochetto poi lo sputa gentilmente fuori...

...forse dico una bestialata (smanazzo e lavoro con i computer da anni ma solo a fine estate 2007 ho effettuato lo switch al Mac)...ma devo aver letto di sfuggita (cercavo altre informazioni) che potrebbe essere possibile collegare il Powerbook al mio iMac aluminium (gli ultimi usciti) così da sfruttarne il lettore e poter installare Leopard...

qualcuno può confermare questa informazione? è possibile? altrimenti che alternative ho?

(intanto continuo a fare ricerche a riguardo, magari incappo in un bel tutorial preciso preciso su questa procedura...nel qual caso vi chiedo scusa in anticipo per il disturbo)...

Grazie!

Alberto