Sign in to follow this  
scaryblack

Consiglio acquisto IMAC

Recommended Posts

Ciao a tutti gente

sono in procinto di acquistare un IMAC da 20", però sono indeciso sulla configurazione da scegliere.. sul sito ho visto che posso prendere quello da 2.6 Ghz ma con 1 gb di ram! la mia domanda era: Posso successivamente comprare il kit da 4 GB di ram e installarla successivamente.. su internet ho visto che ci sono parecchi produttori di ram compatibile con IMAC...

La mia seconda domanda è

in un futuro, magari un anno, posso fare un upgrade di scheda video, magari hard disk, oppure anche il processore ( quest' ultimo la vedo difficile)?

grazie a tutti per le risposte

ciaoo:D

certo puoi espandere la Ram fino al suo massimo...controlla però se hai uno slot libero perchè spesso Apple tende a riempire i due slot con due banchi da 512 (nel caso di 1GB di ram)

Per quanto riguarda la seconda domanda...beh l'imac non è espandibile se non nella ram. Gli hard disk ne puoi aggiungere di esterni...scheda grafica e CPU....sorry le tieni fino alla morte del computer..

Tieni presente che il software, a partire dal system fino ai giochi tende ad essere ben ottimizzato per le macchine, infatti il mio iMac g5 regge ancora bene nonstante il drammatico cambio di piattaforma da IBM ad Intel...

Per poter espandere a 4gb devi per forza buttare il tuo Giga (oppure venderlo), comunque se la compri fuori spendi un sacco meno, sostituirla è semplicissimo.

Scheda Video no, anche perchè non ne troveresti in giro ;)

Hard Disk puoi ma è molto complesso, ci sono delle soluzioni esterne molto belle e capienti.

Ps. Ricordati che un iMac è un All-in-one, praticamente un desktop con molti componenti da portatile.

Si avevo intuito che avrei dovuto togliere la vecchia, però ho visto in giro che non è difficoltoso!!! perfetto allora andrò all apple ceter e mi farò fare un bel preventivoo!!! che bello ragazzi , il mio pirmo mac FISSO

Ragazzi ho ordinato il mio IMAC 20 da2.4 GHZ... sono troppo contento, ho fatto l ordine ieri all'apple center Di Cagliari, mi hanno detto che ci vogliono circa 10 giorni per farlo arrivare.... ma non è troppo????

qualcuno ha gia avuto esperienze con ordini dagli apple center