ubik Posted May 27, 2005 Report Share Posted May 27, 2005 Ho venduto, dopo averlo naturalmente formattato, il mio Power Mac G4 Dual 1,25 GHz. Il compratore mi fa presente che riscontra un problemino con la tastiera: i numeri posti orizzontalmente in alto sulla tastiera e il Blocco Maiuscole non funzionano, o meglio funzionano in modo strano. Per esempio, il tasto 5 fa le veci del click del mouse. Italiano e Italiano Pro già sperimentati, il problema persiste. Come posso aiutarlo a risolvere la questione? Ha su l'OS X 10.3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Servizi Grafici Posted May 27, 2005 Report Share Posted May 27, 2005 Io reinstallerei il system facendo attenzione a come imposto i settaggi della tastiera e dei font, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Nalin Posted May 27, 2005 Report Share Posted May 27, 2005 Preferenze di Sistema > Accesso Universale > Mouse > Tasti Mouse > Disattiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ubik Posted May 28, 2005 Author Report Share Posted May 28, 2005 Preferenze di Sistema > Accesso Universale > Mouse > Tasti Mouse > Disattiva.Prima di fargli reinstallare il sistema, gli dico di provare questo. Su un altro forum mi è stato consigliato anche un'altra cosa interessante, la incollo qui sotto nel caso possa essere utile a qualcuno.Hartz ha scritto:Prova a premere il tasto Opzioni (conosciuto anche come "alt") per 5 volte consecutive. Dopo l'ultima pressione si dovrebbe anche sentire un suono. Ora il tastierino numerico dovrebbe funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ubik Posted May 28, 2005 Author Report Share Posted May 28, 2005 Preferenze di Sistema > Accesso Universale > Mouse > Tasti Mouse > Disattiva.Risolto, grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts