Sign in to follow this  
Mac-Mac

Da Audio CD a mp3: come si fa ?

Recommended Posts

Caro forum,

ho un'altra, probabilmente ingenua, piccola richiesta.

Vorrei/dovrei estrarre alcuni brani da diversi audio CD (di mia proprietà, regolarmente acquistati, etc...) e metterli sull'hard disk del mio Mac.

Ehm...., come suggerite di fare ...?

Grazie a tutti per la pazienza,

Mac-Mac

Con iTunes puoi facilmente convertire i cd in vari formati, tra cui mp3 e aac, poi puoi lasciare che lui te li tenga ordinati nell'hd, dividendoti in automatico artisti e cd e assegnando a loro vari dati (come l anno, il genere, ecc) che ti aiuteranno poi a costruire playlist particolari.

pode

Se devi convertire in MP3 usa altri software che utilizzino LAME. iTunes non fa proprio degli MP3 eccellenti.

Però, se i brani li ascolterai su iPod o altri dispositivi che supportano AAC, falli da iTunes in questo formato.

LAME è un encoder dei più famosi e migliori. ;)

P.S.: Il primo era Mitola, questo invece è Woody Allen (copertina dell'ultimo libro, per intenderci). Il fatto che siano entrambi orrendi e miopi è solo un caso. :P

Ma è un programma ho solo un plug-in per iTunes?

Ovviamente Woody Allen lo conoscevo e Mitola mi era famigliare ma non ricordavo dove l'avevo visto, adesso mi è tutto più chiaro...grande Mai Dire Tv....ma a te comè saltato in mente di metterlo nell'Avatar? Come te lo ricordavi?

È un encoder usato da diversi programmi. Non so se si può usare con iTunes sostituendo quello integrato.

[OT]

Parafrasando Accorsi, “Il problema non è leggere o meno Novella2000. Il problema è leggere solo Novella2000â€.

[/OT]