Sign in to follow this  
mak238

acquisto MBA e compatibilità win

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente é uscito MBA, il portatile adatto al mio lavoro! :P

ma putroppo ora per lavoro devo usare un portatile hp con xp (per fortuna a casa ho il mio fidato imac che mi aspetta...)

vorrei chiedervi se io acquisto il MBA, ma ho un dubbio: con bootcamp installo xp posso far girare tutte le applicazioni della mia società che sono basate sul uso di browser explorer e outlook per la gestione agenda e posta, tutto online, il tutto so che gira con applicazioni sever windows?

in pratica io per lavoro uso exploer e outlook per il resto office (subito sostituito da iwork ;) ), secondo voi posso fare questo passo?

Grande! grazie. :D pensavo, per sicurezza, di fare una prova con il mio imac, cosi intanto che aspetto l'MBA. chi ha intenzione i utilizzare per lavoro MBA? io lotrovo fantastico per leggerezza in primis!

se qualcuno ha esperienze dirette di utilizzo di mac in ambienti win...si faccia avanti, mi piacerebbe scambiare opinioni

Non per farmi i fatti tuoi ma prendere un portatile leggero con windows, dato che sul lavoro devi usarlo per forza?

Teoricamente dovresti anche comprare una licenza originale di xp (se ne trovi) o vista... e ti si annulla qualsiasi convenienza economica del macbook air rispetto ad un sony vaio TZ (ad esempio)...

Mia personale opinione... se sul lavoro useresti il 90% (per dire) windows che vantaggio ne trai da mac os x?

tranquillo, anzi grazie per la domanda!

parto dal fatto che se potessi utilizzerei solo mac, sempre. sono un utente mac dal 1999, ma chi lo lascia più...

ho come opzioni il sony TZ ma anche il flybook (ancora piu piccolo).

vorrei acquistare MBA visto il mio uso delle applicazioni mac: iwork (sopratutto keynote, pages e ora anche numbersbuona compatibilita con fogli excel) poi uso ical che posso sincronizzare con smartphone, skype.

quindi installerei xp (me lo fornisce la socità ad un prezzo scontato 30%) solo per usare explorer ed outlook, ma potrei usare ambiente osx e applicazioni per facilitarmi il lavoro:)

ovviamente MBA é anche bello!

che ne pensi? troppi compromessi, meglio usare solo win al lavoro? oppure date le circostanze ascoltare il "cuore"?

Prima di buttarmi sull'acquisto della piuma d'oro cercherei più informazioni in giro sull'utilizzo di Boot Camp sotto MBA.

Hai ragaione, penso che aspetterò l' uscita e magari andrò al centro apple per chiedere info su bootcamp in MBA prima di procedere ordine :)

Personalmente comprerei il Sony o il Flybook se non sono un problema le dimensioni dello schermo e quelle della tastiera.

Useresti la suite di Office che è più che buona se ci devi lavorare (ok che la compatibilità è migliorata, ma non è ancora perfetta) e gli appuntamenti li potresti inserire su Google Calendar.

A questo aggiungerei l'acquisto di Spanning Sync per sincronizzare sull'iMac Google Calendar e iCal.

Quoto apo...

Se il tuo lavoro ti vincola giocoforza a windows ed office (iwork è carino ma ben lontano da office nel complesso) penserei ad un sony tz 11"o fz 13", che oltre a non presentare eccezionali differenze di spessore e peso dal macbookair non scendono a compromessi in quanto a dotazione (unità ottica integrata, numero di porte, batteria rimovibile, connettività assicurata in ogni situazione)...

prendere un mac per poi utilizzarlo prevalentemente con windows (ricordandoti che bootcamp ti costringe a riavviare la macchina per cambiare SO) è un pochino sprecato...

per rilassarti hai sempre l'imac a casa ;)

Personalmente comprerei il Sony o il Flybook se non sono un problema le dimensioni dello schermo e quelle della tastiera.

Useresti la suite di Office che è più che buona se ci devi lavorare (ok che la compatibilità è migliorata, ma non è ancora perfetta) e gli appuntamenti li potresti inserire su Google Calendar.

A questo aggiungerei l'acquisto di Spanning Sync per sincronizzare sull'iMac Google Calendar e iCal.

Flybook é una soluzione molto buona per la portabilità, il problema tastiera però non é da trascurare () usando word per molto tempo...diventa fastidioso penso)

proverò ad usare google calender, non ho mai provato. vediamo...

mi sa che devo ragionare, ragionare bene! ;)

tranquillo, anzi grazie per la domanda!

parto dal fatto che se potessi utilizzerei solo mac, sempre. sono un utente mac dal 1999, ma chi lo lascia più...

ho come opzioni il sony TZ ma anche il flybook (ancora piu piccolo).

vorrei acquistare MBA visto il mio uso delle applicazioni mac: iwork (sopratutto keynote, pages e ora anche numbersbuona compatibilita con fogli excel) poi uso ical che posso sincronizzare con smartphone, skype.

quindi installerei xp (me lo fornisce la socità ad un prezzo scontato 30%) solo per usare explorer ed outlook, ma potrei usare ambiente osx e applicazioni per facilitarmi il lavoro:)

ovviamente MBA é anche bello!

che ne pensi? troppi compromessi, meglio usare solo win al lavoro? oppure date le circostanze ascoltare il "cuore"?

Ho dato un occhiata in giro al Sony TZ...a meno che non abbia sbagliato modello o visto recensioni malfatte, non mi pare proprio il caso di paragonarlo al MacBook Air...

pesa come il macbook air (in realta ci sono mi pare 15 grammi in favore del sony, ma direi che non fanno molto la differenza), costa quanto il macbook air (almeno su internet l ho visto da 1700€ e qualcosa, a piu di 2000€) e ha come suo vantaggio la presenza del masterizzatore DVD, ma a suo sfavore vanno:

1- lo schermo è più piccolo perchè è da 11, contro il MacBook Air che ha un monitor da 13...ne deduco che anche la tastiera sia di quelle minuscole, meno pratica e comoda di quella del MacBook Air

2- è spesso quanto e più di un MacBook (NON air, quello normale)

3- non ha la connettività wi-fi di tipo N (che vuoi o non vuoi nel prossimo futuro fara comodo, e ci sono in giro gia vari modem che la offrono)

4- è bruttissimo

5- non mi risulta abbia la tastiera retroilluminata (comodissima per certi ambiti lavorativi)

6- non ha il trackpad multitouch e le funzioni avanzate in questo senso date dal connubio macbook air/leopard

7- non ha la possibilita di far girare senza problemi, nativamente, Mac Os X assieme a Windows o a Linux.

8- ha un processore che vale la metà di quello del macbook air

9- ha la scheda video piu vecchia e meno prestante di quella del macbook air

p.s. lasciamo stare la figata dell hd allo stato solido perche costa troppo, ma avendo i soldi...

per me quindi la scelta sarebbe assai facile...poi ok il lavoro, ma andrai anche in vacanza, e te lo potrai anche godere a casa o in giro con amici e famiglia.

p.s. leggevo adesso i vostri post (e correggevo una cosa nel mio) quindi aggiungo: la batteria sostituirla costa molto meno che sui sony, sempre a quanto ho letto qua sul forum, ma in generale se non da problemi, perche sostituirla? penso che sia piu pratico portarsi dietro un alimentatore che un altra batteria, poi ovvio, ci sono casi in cui non si puo attaccarsi alla corrente, ma solitamente non esiste questo problema...voglio dire, a essere pignoli non c'è nemmeno molta gente che gira con due batterie per il portatile). Per quanto riguarda le prese usb, solito discorso...uno deve valutare quello che sa che ci fara, in che posti lo usera ecc...ad esempio, per me il macbook air non andrebbe bene, uso il macbook pro in giro, ma anche per lavorare fuori sede con hd attaccati e varie periferiche per acquisire al volo del video, però dipende dalle necessita...sul macbook della mia morosa, ad esempio, che ha da piu di un anno, e che talvolta uso molto volentieri anche io, mi pare che abbiamo masterizzato in tutto 2 dvd per provare il drive, altrimenti non facevamo manco quelli...se non ci fosse stato non sarebbe cambiato molto...

Pode