Sign in to follow this  
misterfrancesco004

Il Codice Regionale

Recommended Posts

ogni volta che guardo un dvd originale nel mio mac il dvd player una volta su tre mi fa cambiare questo "codice regionale" ma che roba è?? una sorta di conto alla rovescia si aziona e mi dice che ora posso cambiarlo solo altre 2 volte! help? cosa succederà e cosa devo fare?? :(

Il mondo è suddiviso in 8 regioni ciascuno con un codice ( 2 EU, 1 USA...) tu devi selezionare il 2=Europe. Stai attento perchè una volta esaurite le possibilità ti tieni l'ultimo che hai inserito e ti si incasina un pò tutto se sbagliato.

Il codice reginale dopo la 5^ volta non può più essere modificato. La cosa strana è che anche a me, dopo che la prima volta l'ho impostato sulla zona 2, ogni volta che inserisco un dvd mi chiede di modificare il codice, che nella finestra di dialogo appare sulla zona 1, che io non ho mai usato. I dvd sono tutti italiani poi. Non capisco. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

ciao

ogni volta che guardo un dvd originale nel mio mac il dvd player una volta su tre mi fa cambiare questo "codice regionale" ma che roba è?? una sorta di conto alla rovescia si aziona e mi dice che ora posso cambiarlo solo altre 2 volte! help? cosa succederà e cosa devo fare?? :(

Probabilmente accade che visionando spesso DVD con codici regionali di paesi diversi dal codice Europeo il player ti chiede, per poterli appunto visionare, di cambiare il codice stesso del tuo player. Come è stato detto attento perchè dopo la quinta volta il player rimane bloccato sull'ultimo codice impostato e ti consentirà di visionare solo DVD che riportano quest'ultimo codice e non altri.

In ogni caso potresti dare una guardata nell'aiuto de DVD Player che appare nella tool bar.

Uno, per esempio, è questo:

sul sito del produttore del tuo masterizzatore. Ma cerca di risolvere il problema prima, altrimenti ti ridà le solite 5 possibilità di inserire il codice e poi ti ritrovi al punto di partenza!

sul sito del produttore del tuo masterizzatore. Ma cerca di risolvere il problema prima, altrimenti ti ridà le solite 5 possibilità di inserire il codice e poi ti ritrovi al punto di partenza!

il mio masterizzatore è il supedrive dato in dotazione da apple con l'ibook