Sign in to follow this  
EmaDaCuz

Camino e form (Google,190,Facebook...)

Recommended Posts

Vi espongo un problema che mi da' molto ma molto fastidio, tanto da compromettere la qualita' della navigazione.

Dopo l'aggiornamento iTunes+Quick Time su Tiger (che ho fatto ieri sera, appena avevo un po' di banda disponibile), l'inserimento di stringhe nei form (ad esempio una ricerca in google o l'inserimento di username e password su Facebook) mi visualizza i caratteri a meta' pagine. Le "barre" di inserimento restano vuote. Se premo invio sul tastiera tutto funziona, nel senso che le informazioni vengono inviate.

Ho cancellato le preferenze di Camino, ho disinstallato Caamino via AppZapper e reinstallato la versione piu' aggiornata, ma continua a non funzionare.

Con gli altri browser (Opera, Firefox e Flock) nessun problema, ma per un motivo o per l'altro preferirei usare Camino.

Vi ringrazio per i consigli, sperando che ce ne siano.

PS: esiste un modo per avere Safari 3? Io l'ho erroneamente cancellato, convinto che si trattasse ancora del 2, e adesso non riesco piu' a reperirlo in alcun modo. Grazie.

Mah, intanto...non cambiare assolutamente Camino!Te lo dice un CaminoFanatic!

Poi, io mi trovo benissimo con le Nigthly Build...sono cmq stabili e aggiornate ogni notte...ti consiglio di installare Camino Knight...lo trovi su http://pimpmycamino.com/

Installi l'ultima build (io addirittura mi trovo benissimo con la 2.0...) e vedrai che non hai più problemi...molti dei bug che dici sono noti ed intrinseci nelle vecchie versioni...

guarda...a me da un giorno all'altro (e non capivo perchè...salvo che ho risolto aggiornando come te!) iniziava a crashare il puntatore del mouse...ovvero, iniziava a lampeggiare in continuazione...

sono andato a vedere sul forum dei bug di camino ed era un bug noto...alla fine, aggiornando ho risolto meravigliosamente il problema...e ora mi godo il browser più bello che abbia mai provato!

Cerco di dare una motivazione del problema. INDIPENDENTEMENTE dalla versione di Camino, il fatto si presenta se, nella sessione della navigazione, è aperto come scheda un sito che richiede i codec wma (io ad esempio ascolto Radio24 in streaming).

Spero che questa segnalazione possa essere utile a qualcuno.