importare eps in indesign

anarcoma
 Share

Recommended Posts

Chiedo una mano da novello utilizzatore di Indesign (anche io ho dovuto abbandonare Xpress dopo 10 anni!)

In CS3 quando importo uno dei miei mille vecchi loghi eps vengono visualizzati tutti con lo sfondo bianco (!?). Invece se faccio copia e incolla da illustrator o se importo un .ai vengono visualizzati correttamente.

Dove sbaglio?!

P.S.

forse l'argomento è stato già trattato ma la funzione cerca sul forum non mi funziona...

Ållora... ho fatto un passo avanti... ho aperto il file americano di un poster appena arrivato che dobbiamo localizzare (anche in america gli Studios sono passati in massa ad Indesign , povera Quark!). Loro anche usano nell'impaginato i vecchi eps (l'abitudine è dura a morire) ma anche questi non sono 'sfondati'. Però quando genero il pdf tutto si visualizza correttamente. Allora mi domando: è solo un problema di visualizzazione?!

può essere che sia un prob di visualizzazione. l'eps sta andando in disuso, l'.ai di fatto è un pdf quindi meglio usare quelli

Starà pure andando in disuso... ma vallo a dire alle vecchie fotounità delle tipografie che secondo me non saranno molto contente di dover rippare gli .ai!

Il problema è che a volte (nel nostro caso) il tipografo deve fare correzioni all'ultimo secondo e ha bisogno di poter intervenire sui file.

Per l'invio ai giornali Indesign e suoi pdf sono da paura, ma con le tipografie dobbiamo ancora andare coi coi piedi di piombo...

Comunque grazie a tutti! :-)