Sign in to follow this  

Recommended Posts

fino a ieri, anche a me non andava su imac intel (mentre la 2.2.11 su PPC va)

ho trovato la 2.4.5 rc1 (credo), che invece va bene (a parte i tempi di caricamento iniziali) e non richiede X11!

L'ho appena scaricato e installato... Fantastico, della serie: quando le preghiere vengono ascoltate... :P

Comunque Gimp non apre svg e adesso non mi serve, ma sono contentissimo lo stesso...!

Ciao!

La 2.4.5 stable già è uscita e ovviamente ancora ha bisogno di X11. Quella che avete trovato è una versione in via di sviluppo, quindi ricordatevi di salvare molto spesso.

Non ho ben capito però cosa intendano sul sito con "nativa". In altri siti ho trovato le GTK portate sotto Cocoa. Il massimo sarebbe avere una versione in Obj-C.

La 2.4.5 stable già è uscita e ovviamente ancora ha bisogno di X11. Quella che avete trovato è una versione in via di sviluppo, quindi ricordatevi di salvare molto spesso.

Non ho ben capito però cosa intendano sul sito con "nativa". In altri siti ho trovato le GTK portate sotto Cocoa. Il massimo sarebbe avere una versione in Obj-C.

eh, purtroppo le le ultime righe son come ostrogoto per me, non so cosa sia Cocoa e neppure Obj-C

Tuttavia posso dare un'interpretazione sul loro modo di intendere "nativa"; in effetti può essere che non sia molto rispondente alla realtà informatica, ma può essere che vogliano dire "senza X11" :)

Io l'ho capita così... Poi ci può di tutto sotto...

Ciao

P.S. salverò spessissimo ;)

Sì, vogliono dire senza X11, ma ci sono diversi modi per fare questo.

Uno è portare nativamente (senza X11) su Mac OS le librerie che permettono la visualizzazione di finestre e pulsanti (che sarebbero le GTK usate su Linux), l'altra è abbandonare le librerie (le GTK) e riscrivere tutto perché si possa appoggiare alle librerie di sistema. Avresti quindi un'interfaccia completamente integrata con il sistema.

Seashore fa, bene o male, quest'ultima alternativa.

Si... sulle gtk ci sono, uso Linux e anche gimp da parecchio... Mi mancavano gli altri pezzi, grazie comunque per le info...

Adesso spero solo mettano in piedi un progetto simile pure per inkscape...

Ciao!

ci rinuncio ...sono giorni che smanetto e non riesco a isatllare Gimp..

ho aggiornato X11, come leggo qui con la vesrione 2.1.3 poi ho scaricato Gimp per leopard-intel versione 2.4.2 e appena tento di istallare mi dice qusi subito che l'applicazione dbus launch si è chiusa inaspettatamente...

mi devo mi sà cercare un alternativa a Gimp :-(

ci rinuncio ...sono giorni che smanetto e non riesco a isatllare Gimp..

ho aggiornato X11, come leggo qui con la vesrione 2.1.3 poi ho scaricato Gimp per leopard-intel versione 2.4.2 e appena tento di istallare mi dice qusi subito che l'applicazione dbus launch si è chiusa inaspettatamente...

mi devo mi sà cercare un alternativa a Gimp :-(

Non demordere perché sembra che abbiano risolto il problema.

L'ho già installato e va bene la versione 2.4.5 di GIMP per Leopard.

Scaricalo qui: http://darwingimp.sourceforge.net/download.html.

Leggi anche le istruzioni per X11.