Canon 400d vs Olympus e-410 vs Nikon d40x quale scegliere ?

Nightmare87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum ,

Sto per acquistare la mia prima reflex , vorrei pareri da qualcuno che è più esperto di me perchè veramente non so quale scegliere tra queste tre : Canon 400 d , Olympus e-410 , Nikon d40x Grazie Mille ;)

P.S = A livello di prezzi son riuscito a trovare la 400 D a 569 € ( ottica 18-55) , Nikon d40x sempre a 569 € ( ottica 18-55 ) , Olympus e-410 423 € ( ottica 14-42 )

• 2 weeks later...

nikon e canon son equivalenti come prestazioni, forse i corpi canon son un poco più prestanti mentre le ottiche nikon sono lievemnte migliori. Le prestazioni generalis sono dunque paragonabili.

A questo punto è questione di feeling: vai in un negozio e chiedi di vederle. le provi, le soppesi, ci giochi un poco, vedi con quale ti trovi meglio.

Ok , grazie mille ... e dell'olympus mi sapete dire qualcosa ? Per quanto riguarda il fatto che la nikon d40x ha il wireless per i flash "esterni " , quindi per diversi punti di luce, è secondo voi molto importante per un domani se volessi fare foto "professionali " , o dovrei cambiare comunque macchina ? Grazie

• 1 year later...
  • 3 weeks later...