Help Me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Recommended Posts

Salve a tutti:). Ho un piccol(O) problema con un Mac G4 che ha installato il System T1.9.0.4, con a bordo una scheda video ATI Rage 128 Pro. Purtroppo il monitor originale di questo Mac è defunto lasciandoci a terra!!!!!!. Abbiamo sostituito il monitor originale con un monitor ACER 2216 (22" 1680*1050, refresh video max. 76Hz). Al riavvio del system lo stesso ci segnala che il monitor e fuori scala. A questo punto colleghiamo un monitor Vga rimediato al volo e lo risettiamo alla scala originale (1280*1024 60Hz). Il computer si collega ma allo spegnimento del sistema si ripresenta al riavvio successivo. Ho tentato di trovare una risoluzione adatta tra quelle che il mio mac mi dava disponibili, ma nessuna sembra venga accettata da questo monitor. E possibile che non ci sia un modo per settare ulteriori frequenze di refresh video o di risoluzioni sul computer? Gradirei un vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie.:(

• 3 weeks later...

Qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto aquistando dal Catalogo RS Components una spina di connessione che ha il settaggio dei pin. Basta leggere le istruzioni e sapere le caratteristiche del monitor, fare alcune prove ed il monitor si sincronizza sicuramente. buona fortuna