Come mettere Password in Numbers?

Recommended Posts

no è che avevo scritto grazie grazie per rimanere in alto alla clessifica e non essere dimenticato.

Il punto è che mi sto leggendo bene bene il manuale di Numbers per per ottimizzarne l'utilizzo e non parla di immissione di password per i file da salvare.

Excel lo fa...

Mi sembra impossibile che non ci siano modi per riuscire a mettere una password...

Ho nei file di Numbers che fra l'altro tengo sul desktop i saldi dei vari conti e non voglio che ci si possa accedere...

Se sapeste aiutarmi lo gradirei molto :)

grazie a chi vorra farlo :P

Ciao, potresti tramite Utility disco creare una immagine disco vuota della dimensione necessaria con "Criptatura a 128 bit" e quindi copiarci i tuoi file che vuoi nascondere ad occhi indiscreti. Fai attenzione al momento di inserire la password di togliere la spunta su "Memorizza la password nel portachiavi" ;) e come ultima cosa non la dimentacarla mai ;)

no, nessuna nuova partizione, devi creare un .dmg criptato dove all'interno poni i file che vuoi proteggere da occhi indiscreti.

Apri Utility disco e dal menu "Archivio" selezioni "Nuova" e qui "Immagine disco vuota", gli dai un nome, scegli la dimensione idonea a contenere i tuoi file e scegli la criptatura a 128 bit ed infine segui i consigli che ti ho dato poco sopra.

• 4 months later...

Scusate se resuscito questa vecchia discussione, ma nonostante abbia provato più volte a fare quanto suggerito da nemesis.ilovemac, non sono mica riuscito a capire cosa devo fare (si capisce che sono un neo Mac user?).

Ho creato la nuova immagine disco vuota con la password, ma poi non ho capito come faccio a metterci dentro il file che deve restare protetto.

Inoltre, durante la creazione della suddetta immagine disco, chiede due volte di mettere un nome nei campi "Registra con nome" e "Nome volume". Purtroppo non ho capito la differenza tra i due, nel senso che mi ritrovo con un'immagine chiamata "Cronologia.dmg" con all'interno (?) un altro "qualcosa" chiamato "Cronologia" (ho messo lo stesso nome nei due campi sopracitati).

Posted Image

E' un'immagine da 10MB e mi dice che ne ho già occupati 8.3 con ben 5 documenti, ma non so con cosa.

Come vedete la confusione è tanta ma ho voglia di capire cosa sto facendo, non farlo e basta.

Chi mi prende per mano?